Genio Ossessivo

  Clicca per ingrandire

Genio Ossessivo

Il mondo interiore di Marie Curie

Barbara Goldsmith

  • Prezzo: € 22,00

La donna a fine Ottocento, ma non una donna qualunque: Marie Curie, la persona che trasformò il nostro modo di percepire il mondo e che, più nello specifico, rivoluzionò la fisica e la chimica.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Genio Ossessivo

Descrizione

La donna a fine Ottocento, ma non una donna qualunque: Marie Curie, la persona che trasformò il nostro modo di percepire il mondo e che, più nello specifico, rivoluzionò la fisica e la chimica.

Per anni oscurata dal proprio mito pubblico, in questo libro il lettore scopre le luci e le ombre della vita di una immigrata polacca che, contro tutti i pregiudizi dell'epoca e di una comunità scientifica in larga parte dominata dagli uomini, scoprì la radioattività.

Genio ossessivo è in primo luogo la storia di una donna, capace di sopportare anni di lavoro frenetico e privazioni nella speranza di aiutare a creare un mondo migliore (ma che con le sue scoperte ha cambiato il mondo in modi che avrebbe deplorato), raccontata con una prosa avvincente che fa largo uso di diari, lettere e interviste.

Un affresco completo che mostra come, nonostante le sue scoperte le siano valse due Premi Nobel, Marie Curie non sia mai riuscita a creare un mondo migliore per se stessa, pagando invece un caro prezzo per il proprio genio. Barbara Goldsmith affronta con estrema umanità la rilettura di questo mito della scienza moderna, una persona alla ricerca di un equilibrio personale tra scienza, amore e valori familiari.

Dettagli Libro

Editore Codice Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 192 - 14,5x21,5cm
EAN13 9788875780449
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Torna su
Caricamento in Corso...