Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Genio

Metodi e tecniche infallibili per potenziare la vostra mente

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro per imparare a imparare, allenando il cervello e stimolandone parti che solitamente non usiamo, attraverso giochi ed esercizi ingegnosi e soprattutto divertenti.

Attraverso sei tecniche fondamentali che la scuola non insegna, con Byster sapremo svolgere diversi compiti contemporaneamente, sfruttare la fantasia per rafforzare la memoria, ma soprattutto dimenticare (che è una delle capacità più importanti da acquisire per una mente più brillante).

Nel 2007 il matematico Mike Byster ha messo a punto il sistema Brainetics (Brain + athletics = "atletica del cervello"), un metodo per potenziare l'intelligenza e la memoria che ben presto ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti Parents' Choice Gold Award (2008) e Mom's Best Award (2012), assegnati in America ai migliori prodotti culturali per l'infanzia.

Mike Byster nei suoi corsi, attraverso giochi ed esercizi ingegnosi e divertenti, riesce a stimolare parti del cervello che normalmente non usiamo, soprattutto per imparare a vedere nelle cose che ci circondano (che siano parole, numeri o oggetti) schemi nascosti che ci aiutano a capirle e a usarle. Il metodo di Byster è insegnato e apprezzato, oltre che negli USA, anche in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Sudafrica, Gran Bretagna, Corea, India e Giappone.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

utile e ottima lettura molto buona la spiegazione è un libro da tenere sotto mano nei momenti di confusione e disorganizzazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2014

Lo sto finendo di leggere e devo dire che mi piace. Insegna dei trucchetti matematici utili specialmente per chi come me non è molto bravo e veloce a fare i calcoli a mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 novembre 2013

Pessimo libro. Tutto fumo niente arrosto. Molti racconti, molte storie, pochi esercizi e non molto utili. Molto meglio "Memo Memoria e metodo" o libri di Matteo Salvo, Roberto Provana, i cruciverba e i Sudoku...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su