-5%
Genitori che Trasmettono Figli che Crescono

  Clicca per ingrandire

Genitori che Trasmettono Figli che Crescono

L'eredità psichica

Didier Houzel

  • Prezzo: € 14,25 invece di € 15,00 sconto 5%

  • Momentaneamente non disponibile

Attraverso il libro "Genitori che Trasmettono Figli che Crescono" Didier Houzel cerca di comprendere se è possibile ridefinire in maniera precisa, moderata e più giusta la "missione" sostanziale... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Genitori che Trasmettono Figli che Crescono

Descrizione

Attraverso il libro "Genitori che Trasmettono Figli che Crescono" Didier Houzel cerca di comprendere se è possibile ridefinire in maniera precisa, moderata e più giusta la "missione" sostanziale dell'essere genitori.

Qual è il ruolo dei genitori nella crescita di un figlio? In che misura sono loro i responsabili della persona che diventerà, della storia che lo accompagnerà per tutta la vita e del futuro che lo aspetta?

Oggi, i genitori non sono più coloro che detengono potere e autorità: si chiede loro di rispondere di tutto ciò che riguarda i propri figli.

Dopo più di trent’anni di forte responsabilizzazione, se non di colpevolizzazione eccessiva, c'è da chiedersi se i genitori debbano davvero essere schiacciati dal peso della loro funzione. Ma che cosa trasmettono e non trasmettono realmente i genitori ai figli? E quali sono le tracce consce e inconsce che lasciano loro?

Dettagli Libro

Editore Armando Editore
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 173 - 13,5x19,5cm
EAN13 9788869923975
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Didier Houzel è uno specialista nell'ambito della paternità. Professore di Psichiatria dell'infanzia e dell’adolescenza all’Università di Caen e Capo del Dipartimento di Psichiatria infantile presso l’Ospedale universitario di Caen, è Co-editore del "Journal of Child Psychoanalysis" e membro titolare dell’Association psyca-nalytique de France.

Caricamento in Corso...