Descrizione
Un libro in cui gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie.
In questo manuale sull’educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore» in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso si basa.
Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada.
Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e «pronto per l’uso».
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 132 - 17x24cm |
EAN13 | 9788871362823 |
Lo trovi in: | Costellazioni Familiari |
Autori

Gabriele Ulsamer è esperta di pedagogia sociale, offre consulenza nella terapia sistemica per singoli e coppie. Guida seminari sulle costellazioni familiari e corsi di specializzazione.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosalba
Acquisto verificato
Voto:
In famiglia nel rapporto coi figli c'è sempre da imperare, e non è mai abbastanza. Uno dei tanti libri cui fare riferimento.
Giulio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, da leggere sia come figlio che come genitore. Aiuta a sviluppare consapevolezza del rapporto con i propri genitori e fornisce anche molti spunti di riflessione per chi genitore lo è diventato. Molto utile anche per chi vuole fare un primo passo nel mondo delle Costellazioni Familiari.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
L'autore ci aiuta a identificare le varie tipologie, le modalità di funzionamento, perché certi schemi in amore. All'interno del libro esistono dei quiz con cui il lettore può letteralmente mettersi alla prova e identificare il proprio modello di attaccamento. un tuffo simpatico e leggero dentro se stessi.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Molto molto interessante! Tratta delle dinamiche familiari viste secondo l'ottica delle costellazioni. Un libro di agevole lettura, con diversi casi pratici, che trasmette in modo semplice e diretto contenuti profondi.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
ogni genitore dovrebbe averne copia sul proprio comodino, guida indispensabile per evitare tanti comuni errori che facciamo nel quotidiano rapportarsi. grazie.