Descrizione
Scopo di questo libro è proporre alcune metodologie educative utili a far sì che i nostri bambini vivano bene e diventino persone forti e felici. Le indicazioni qui presentate non sono formule obbligatorie né "magiche". Sono invece un invito a riflettere sulle situazioni e a valutarle, comprendendo gli effetti dei propri atteggiamenti e come alcuni siano preferibili rispetto ad altri.
È una proposta che passa da una concezione dell'educazione come problematica a una visione gioiosa che enfatizza la serenità, la gratificazione dei bambini e la valorizzazione di quella parte della realtà che è positiva nella relazione con loro e nella nostra vita.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 14x22cm |
EAN13 | 9788859014928 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore

Rosa Angela Fabio - Psicologa, è professore ordinario di Psicologia Generale presso l'Università degli Studi di Messina. Dirige il Cognitive Empowerment Laboratory presso il Dipartimento di Scienze Cognitive. Si occupa di ricerca sperimentale sulle funzioni cognitive e di formazione in ambito scolastico e giovanile. È autrice di numerosissime pubblicazioni internazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mary
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha dato utili spunti per affrontare l'infanzia di mia figlia. Mi ha permesso di dialogare con lei senza arrivare a punizioni o castighi. Tutto quello che i nostri figli sono il risultato dei nostri comportamenti. Un nostro atteggiamento positivo apre la strada verso l'autostima e l'autonomia. Lo consiglio a tutte le copie con bambini. Ovviamente entrambi i genitori dovranno essere d'accordo nel mettere in pratica i consigli del libro.
Ludovica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile per i genitori; è dotato anche di test con punti , attraverso i quali il lettore si rende conto di quanto ha "appreso" di quel determinato argomento, quanto/con quale frequenza e se agisce determinati atteggiamenti/comportamenti funzionali e non, e suggerisce anche modalità "alternative" per affrontare alcuni atteggiamenti "problematici" dei bambini. La spinta di fondo è comunque sempre quella di valorizzare il positivo che c'è!