Descrizione
Il nostro corpo è come un dispositivo che capta e trasmette vibrazioni: 60 miliardi di cellule comunicano continuamente tra loro e con il mondo esterno. Proprio in virtù della costante trasmissione e ricezione di informazioni che attraversano l’organismo, esso può essere curato. Uno dei sistemi di guarigione più antichi è costituito dai segni geometrici dipinti sulla pelle.
Secondo Körbler, noto precursore viennese della “Teoria dei simboli di guarigione” e padre della “Nuova Omeopatia”, gli organismi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Numerosi studi dimostrano che determinati segni geometrici dipinti sul corpo agiscono come antenne sulla pelle e partendo da essa sono in grado di avviare una trasformazione del sistema energetico di tutto l’organismo.
I segni possono essere dipinti su aree doloranti o sui punti dell’agopuntura e, grazie a essi, le informazioni possono essere trasferite all’acqua o alle pietre di guarigione.
Geometria della guarigione è una guida completa all’uso quotidiano e terapeutico dei segni da dipingere, con esempi pratici e casi clinici sorprendenti.
- La medicina delle informazioni.
- La forza guaritrice dell’acqua esposta ai simboli.
- I campi morfici.
- Il principio della risonanza.
- L’impiego pratico dei simboli sui meridiani.
- Il bilanciamento energetico.
- Il riequilibrio delle vibrazioni.
- Aura-chakra terapia.
- L’utilizzo di suoni e ritmi.
- L’influenza dei colori.
- Il metodo Simonton.
- Esempi pratici e testimonianze di guarigione
Indice
Introduzione
La giusta vibrazione
Riscoperta della medicina informazionale nell'era dell'informazione
PARTE I: CONOSCENZE DI BASE
Tutto vibra: campi morfìci & Co
La legge di risonanza
Curare con i segni geometrici
- Segni curativi
Il procedimento del test nel quadro della legge di risonanza
- Maneggiare la bacchetta - taratura personale
- Valutazione della propria abilità
- Test non intenzionali
Il circolo energetico: altre possibilità di eseguire dei test
- Gli otto gradi di compatibilità
La forza curativa dell'acqua
- Trasmissione di informazioni curative attraverso l'acqua
- Altri materiali adatti alla trasmissione di informazioni
L'equilibrio energetico del corpo
- Incursioni nella medicina cinese
- Il principio della polarità: yin e yang
- Le cinque fasi di trasformazione Inquadramento degli organi e dei meridiani Canali energetici: i meridiani
- Impiego pratico di simboli sui meridiani
- Ripristino del flusso lungo i meridiani per mezzo del riequilibrio energetico
PARTE II: APPLICAZIONI PRATICHE
Elettrosmog
- Misurare Felettrosmog con la bacchetta
- Il simbolo per eliminare le interferenze da elettrosmog
- Ulteriori suggerimenti per sottrarsi all'elettrosmog
Congestioni geopatiche e schermatura degli ambienti
- Il campo magnetico terrestre
- Falde acquifere
- Reticoli
- Faglie geologiche
- Schermatura degli ambienti
Eliminazione di interferenze da cicatrice
"Riscrivere" una malattia: la trasmissione di informazioni attraverso l'acqua nella pratica
- Combinazione "forza dell'acqua" e simboli
- "Y" per la fase di stabilizzazione dopo la "riscrittura"
Drenaggio dell'amalgama e di altre sostanze tossiche
- Depurazione e disintossicazione come "madre di tutte le terapie"
- Il drenaggio dei metalli pesanti nella pratica
PARTE III: EQUILIBRIO VIBRAZIONALE ALLARGATO
Il meridiano psichico
La Chakra-terapia e l'auraterapia
- Equilibrio aura-chakra
Suoni e ritmi
Lavorare con i colori
- Effetti energetici dei colori
Il lavoro sui dogmi/princìpi secondo O. Cari Simonton
Il lavoro con animali e piante
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 142 - 17x22cm |
EAN13 | 9788868200176 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Posizione in classifica: | 717° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Introduzione:
"Scopo di questo libro è presentarvi — a prescindere dal fatto che come soggetti interessati vi poniate da profani, pazienti o terapeuti - una medicina informazionale energetica con le sue molteplici possibilità di azione.
Il nome originario di tale sistema curativo globale è "Nuova Omeopatia", le cui basi teoriche si individuano nelle ricerche di Erich Kòrbler (1938-1994), ingegnere elettrotecnico che riscopri il sapere antico e arrivò, seguendo propri percorsi di ricerca, a tracciare un ponte tra la Medicina Tradizionale Cinese, le più recenti acquisizioni nell'ambito della fìsica quantistica e la radiestesia.
L'approccio terapeutico che ne risultò venne da lui chiamato "Nuova Omeopatia" perché si fondava, in maniera simile all'omeopatia, sul principio di curare le malattie per mezzo di una trasmissione di informazioni.
A Erich Kòrbler dobbiamo il fatto di aver reso accessibili tali conoscenze a un vasto pubblico e di aver incrementato l'interesse nei confronti di questo metodo. Numerosi sono i terapeuti impegnati oggi ad approfondire il suo sapere, a proseguire le ricerche, ad arricchire la Nuova Omeopatia con le proprie esperienze o abbinandola con altri sistemi curativi integrativi. Da questi ulteriori sviluppi si ricavano oggi concetti come
Nuova Omeopatia con orientamento pratico, terapia rigenerativa bioenergetica e terapia sensitiva di risonanza."
Autori

Petra Neumayer è nata nel 1960. Ha lavorato per diversi anni come redattrice per argomenti medici. Oggi lavora come libera professionista e come giornalista medica, lettrice e autrice per riviste e case editrici. Ha pubblicato diversi libri sulla medicina alternativa e la naturopatia nei quali mette sempre in primo piano gli utilizzi pratici e quotidiani per il lettore.

Roswitha Stark è naturopata e omeopata, esperta di terapia della risonanza e di cromoterapia, dirige corsi di formazione medica per la guarigione con i simboli e applica le sue conoscenze anche in campo veterinario.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,35 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosalba
Acquisto verificato
Voto:
Sono rimasta delusa da questo libro, perché, avevo creduto potesse indicare quali simboli disegnare per ogni disagio fisico... ingannata dal disegno in copertina...non lo ricomprerei
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Mi piacerebbe moltissimo che tutti i libri delle autrici venissero pubblicati anche in italiano. Credo siano le uniche finora che ho incontrato a dedicarsi allo studio e all'applicazione dei simboli. La nuova omeopatia simbolica mi interessa moltissimo e anche questo libro è molto interessante. Ne ho acquistati altri delle stesse autrici e li trovo stimolanti, pratici, veramente mi hanno aperto un mondo. Spero che le case editrici traducano tutto il loro materiale. Io ne ho voluti comprare qualcuno direttamente in tedesco.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante da leggere e studiare con attenzione. Può essere letto tutto oppure consultato in base all'argomento necessario. lo consiglio.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo libro, molto utile e illuminante. Di questa autrice ne ho 3..lo consiglio per conoscere la geometria utile alla guarigione
Erminia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, appena letto ho iniziato a tracciarmi le forme geometriche sulle parti del corpo malate o doloranti ma in maniera discontinua perchè mi dimenticavo di tracciarli,quindi francamente non mi sento di dire funziona o non funziona, però a me è piaciuto molto anche perchè credo nel potere dei simboli, nella medicina cinese e nei chakra, devo assolutamente rileggerlo al più presto
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante per chi vuole capirne di più sulle intelligenze che circolano nel corpo umano e su come intervenire per inviare messaggi utili alla guarigione. Un dialogo unico tramite segni e simboli.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto particolare... Adoro il “Giardino dei Libri “ perché si possono trovare libri di ogni genere , anche quelli difficili da reperire
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
questo libro è fantastico, non aveva nessun libro di tale argomento, per chi lavora con queste vibrazioni è veramente fantastico, fa vedere nel dettaglio come si può costruire una tale tecnica. lo consiglio vivamente
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Mi e piaciuto molto, l'ho trovato molto interessante. Ho provato alcuni simboli su uno dei miei gatti: ha funzionato! Lo consiglio
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo! Vengono spiegati nel dettaglio i simboli da usare nel corpo. Ho già iniziato a disegnarli su punti dolenti del corpo. Adesso ci vuole pratica e vedere se funzionano veramente, prenderò sicuramente anche gli altri libri di questi autori
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno a tutti. Ho acquistato questo libro seguendo un consiglio di un'amica che già pratica la geometria della guarigione con buoni risultati. Il libro è di semplice comprensione. I capitoli dedicati ad ogni tecnica geomerica sono stati schematizzati con parole semplici, comprensibili per le persone che , come me, si approcciano per la prima volta a questo tipo di guarigione non convenzionale. Confermo un post precedente al mio, che il pendolino funziona bene quanto la bacchetta indicata nel libro. Lo consoglio.
Giampaolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente interessante su un argomento che non conoscevo:la Nuova omeopatia di Erich Korbler.Per comprenderlo meglio ho dovuto rileggerlo 3 volte e questo mi ha spinto a cercare ed acquistare sul Giardino dei Libri un altro libro che trattasse più dettagliatamente lo stesso argomento.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante e ben strutturato, valido sia per un lettore curioso, sia come supporto per terapeuti esoterici. Riporta connessioni con i Meridiani della Medicina Cinese ed i segni dispersori di Korbler.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è piaciuto molto e l'ho trovato utile e di facile comprensione, sia per chi lavora nel settore olistico e del benessere, sia per chi desidera utilizzare queste tecniche in ambito privato.
Desirè
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, ben scritto e con nozioni di facile apprendimento. L'unica cosa che non condivido è l'uso della bacchetta, ma è una cosa personale. Ho provato ad usare il pendolino ed ha funzionato bene lo stesso. Ho provato anche ad usare qualche simbolo per risolvere delle problematiche di salute e sembrerebbe che funzionino proprio bene. Consigliato.