Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Geometria Sacra

-50%
Geometria Sacra

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Geometria Sacra

Descrizione

Questo libro ci accompagna nell'esplorazione dello spazio bidimensionale, un universo sconosciuto e lontano dalle nostre abituali percezioni mentali, normalmente orientate alla tridimensionalità.

Eppure, il mondo a due dimensioni è alla base del nostro, ogni oggetto tridimensionale, infatti, ha come progenitore una o più forme bidimensionali e l'autrice, espertissima della materia, ci mostra con acutezza e meticolosità come avviene il magico passaggio dal piano al solido e c'illustra caratteristiche e proprietà delle varie figure geometriche.

Scopriremo come creare una quantità incredibile di forme diverse partendo da pochi, semplici elementi base. Vedremo quanti impensabili e misteriosi legami intercorrano tra figure apparentemente assai differenti e ci meraviglieremo di quanta armonia e bellezza possa scaturire dall'analisi dell'intima struttura d'una forma.

Osserveremo come gli architetti ed i creativi di tutti i tempi abbiano saputo caratterizzare le loro opere sfruttando sapientemente le possibilità dell'armonia geometrica.

Un testo prezioso per chi si occupa di design, architettura o qualsiasi altra attività basata sulla forma delle cose, ma anche per chi desidera esplorare il misterioso mondo nascosto dietro la realtà apparente.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Aniela - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante e chiaro, anche se avrei voluto fosse più approfondito. Spero che in futuro avremo una prossima riedizione più completa

 Commenta questa recensione

Scritto da: Pamela - 27 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro, messaggio profondo! un libro per gli appassionati di simbologia, ma anche per tutte le persone che si occupano di architettura e o anche geometria! Un libro che spiega il mondo misterioso della forma delle cose.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...