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Gestione del Tempo

La Biblioteca del Successo

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 139
  • Formato: 10,5x14,5
  • Anno: 2015

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Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà!

Brian Tracy - autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari e La psicologia della vendita, continua con successo la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare&Coordinare e Marketing – rivelando qui 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno e per:

  • Gestire le continue interruzioni, riunioni, email e telefonate
  • Riservare il tempo necessario alle priorità
  • Raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione
  • Stabilire cosa delegare

E molto altro ancora!

Le quattro D dell’efficacia personale:

"La prima D è il desiderio: devi avere un desiderio profondo e insopprimibile di mettere sotto controllo il tuo tempo e di ottenere la massima efficacia.

La seconda D è la decisione: devi decidere chiaramente di applicare le regole del time management finché non diventeranno un’abitudine.

La terza D sta per determinazione: devi essere disposto a persistere, resistendo a tutte le tentazioni che potrebbero spingerti ad abbandonare l’impresa, finché non diventerai un bravo time manager. Il desiderio rinforzerà la tua determinazione.

E infine, la chiave più importante per il successo nella vita, la quarta D, è la disciplina: devi autodisciplinarti per fare del time management una pratica costante, che ti accompagnerà fino alPultimo dei tuoi giorni. Una disciplina efficace consiste nell’imporre a te stesso di pagarne il prezzo, e di fare ciò che sai di dover fare, quando dovresti farlo, anche se non ne hai voglia. È fondamentale per il successo.

Il ritorno per il fatto di diventare un eccellente time manager è enorme. È la qualità che distingue a prima vista un good performer da un low performer. Tutti i vincitori, in tutti i campi della vita, usano bene il proprio tempo. E tutti i perdenti lo usano male. Una delle regole più importanti per il successo è semplicemente “sviluppare delle buone abitudini e farne le tue padrone”. Leggendo questo libro, imparerai a sviluppare delle buone abitudini e poi a fare in modo che siano loro a formare te.

Qui troverai le ventuno soluzioni più importanti per un time management efficace: le soluzioni che quasi tutte le persone più produttive hanno imparato e incorporato nella propria vita.

Ricorda che la gestione del tempo coincide in realtà con la gestione della vita. Il time management e la produttività personale partono dall’apprezzamento della tua vita e di ogni singolo istante."

INDICE

Introduzione

  • UNO - La psicologia della gestione del tempo
  • DUE - Identifica i tuoi valori
  • TRE - Rifletti sulla tua visione e sulla tua missione
  • QUATTRO - Programma il futuro, guarda al passato
  • CINQUE - Metti per iscritto i tuoi piani
  • SEI - Fai una rappresentazione grafica dei tuoi progetti
  • SETTE - Crea ogni giorno un elenco delle “cose da fare”
  • OTTO - Fissa delle priorità chiare
  • NOVE - Rimani in carreggiata
  • DIECI - Identifica le tue aree critiche di risultato
  • UNDICI - Delega ad altri
  • DODICI - Concentrati al massimo
  • TREDICI - Vinci la tendenza alla procrastinazione
  • QUATTORDICI - Crea dei blocchi temporali
  • QUINDICI - Limita le interruzioni
  • SEDICI - Raggruppa i tuoi compiti
  • DICIASSETTE - Gestisci le telefonate
  • DICIOTTO - Tieni riunioni efficaci
  • DICIANNOVE - Leggi più in fretta, impara di più
  • VENTI - Investi nello sviluppo personale
  • VENTUNO - Organizza il tuo spazio lavorativo

Conclusioni

Indice Analitico

APPROFONDIMENTI

La psicologia della gestione del tempo:

"Ciò che pensi di te stesso determina largamente la qualità della tua vita, e l’essenza psicologica della tua personalità è l’autostima, definita come “la misura in cui ti apprezzi”."

Brian Tracy

Continua a leggere l'estratto del libro "Gestione del Tempo".

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AUTORE

Brian Tracy è un'autorità, riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale. E' un comunicatore dinamico, con grandi abilità d'intrattenere, informare e ispirare la massima performance e il più alto livello di autorealizzazione nelle persone che lo "incontrano". Addestra più di 400 mila persone ogni anno sulle tematiche del successo personale e professionale; compresi gli esecutivi delle principali realtà economiche internazionali. I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo del potenziale portano cambiamenti immediati e risultati importanti e duraturi. Autore di successo, con oltre 50 libri pubblicati, bestseller tradotti in più di 20 lingue, e 300 audio-video corsi, è l'autore di settore più ascoltato al mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro ti dà ottimi consigli su come gestire il tuo tempo per avere tutto in tempi brevi,veloci cosi riesci a stare di più con la tua famiglia

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Scritto da: - 4 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ben fatto, essenziale e non gira e rigira sugli stessi argomenti. Cosi dovrebbero scrivere i libri di crescita personale , poche parole ma buone :D

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Scritto da: - 27 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tante persone dicono di saper gestire bene il loro tempo quotidiano, invece non ottengono risultati soddisfacenti ... allora è giusta quella gestione? Spesso si ha solo un'impressione di saper gestire il tempo, mentre ci si lascia trascinare dalle mille cose o attività che la vita propone senza poi combinare un qualcosa di speciale per la propria vita. Il tempo è (o almeno dovrebbe essere) la cosa più importante per ogni essere umano, perché non si può risparmiare e una volta perduto non si può ricuperare. Per questo saper gestire bene il tempo è una competenza che si può imparare o migliorare. Da essa dipende molto la qualità della propria vita e può influenzare (positivamente o negativamente) anche quella degli altri. Le regole sulla gestione del tempo e i consigli pratici su come riuscire a migliorare le cose contenuti nei 21 capitoli rendono questo piccolo libro un grande aiuto per migliorare la capacità di pensare e di programmare la propria vita e i risultati che si vogliono ottenere nella vita professionale o personale.

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Scritto da: - 28 luglio 2016

Brian Tracy non ha certo bisogno di nuove presentazioni. Questo libro è un condensato di pratici consigli che ti portano a capire dove stai sbagliando nella gestione del tuo tempo e perché non hai ancora i risultati che ti apsetti dalla tua attività. Merita di essere studiato a fondo e non importa quale possa essere il tuo ruolo nell'azienda in cui lavori: troverai sempre e comunque degli spunti che ti porteranno a migliorare le aree in cui ti senti più carente... ...sempre che tu voglia migliorare...

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Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura veloce e scorrevole, saper gestire il tempo senza sprecarlo è indispensabile per riuscire in qualsiasi attività e questo libro da suggerimenti pratici

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Scritto da: - 28 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' una pratica guida tascabile per gli amanti dell'ottimizzazione del tempo. dodici validi passaggi che ti aiutano a organizzarti al meglio la giornata.

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Scritto da: - 22 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro con suggerimenti molto validi. Da leggere assolutamente a mio modesto parere. Pratico e veloce anche se hai poco tempo ci riesci. Congliatissimo

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Scritto da: - 27 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo manuale per chiunque sia interessato al "time management". Pieno di consigli pratici per migliorare la propria efficacia personale, è un libro che mi sento di consigliare a chiunque lavori in proprio.

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