Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà!
Brian Tracy - autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari e La psicologia della vendita, continua con successo la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare&Coordinare e Marketing – rivelando qui 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno e per:
- Gestire le continue interruzioni, riunioni, email e telefonate
- Riservare il tempo necessario alle priorità
- Raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione
- Stabilire cosa delegare
E molto altro ancora!
Le quattro D dell’efficacia personale:
"La prima D è il desiderio: devi avere un desiderio profondo e insopprimibile di mettere sotto controllo il tuo tempo e di ottenere la massima efficacia.
La seconda D è la decisione: devi decidere chiaramente di applicare le regole del time management finché non diventeranno un’abitudine.
La terza D sta per determinazione: devi essere disposto a persistere, resistendo a tutte le tentazioni che potrebbero spingerti ad abbandonare l’impresa, finché non diventerai un bravo time manager. Il desiderio rinforzerà la tua determinazione.
E infine, la chiave più importante per il successo nella vita, la quarta D, è la disciplina: devi autodisciplinarti per fare del time management una pratica costante, che ti accompagnerà fino alPultimo dei tuoi giorni. Una disciplina efficace consiste nell’imporre a te stesso di pagarne il prezzo, e di fare ciò che sai di dover fare, quando dovresti farlo, anche se non ne hai voglia. È fondamentale per il successo.
Il ritorno per il fatto di diventare un eccellente time manager è enorme. È la qualità che distingue a prima vista un good performer da un low performer. Tutti i vincitori, in tutti i campi della vita, usano bene il proprio tempo. E tutti i perdenti lo usano male. Una delle regole più importanti per il successo è semplicemente “sviluppare delle buone abitudini e farne le tue padrone”. Leggendo questo libro, imparerai a sviluppare delle buone abitudini e poi a fare in modo che siano loro a formare te.
Qui troverai le ventuno soluzioni più importanti per un time management efficace: le soluzioni che quasi tutte le persone più produttive hanno imparato e incorporato nella propria vita.
Ricorda che la gestione del tempo coincide in realtà con la gestione della vita. Il time management e la produttività personale partono dall’apprezzamento della tua vita e di ogni singolo istante."
Indice
Introduzione
- UNO - La psicologia della gestione del tempo
- DUE - Identifica i tuoi valori
- TRE - Rifletti sulla tua visione e sulla tua missione
- QUATTRO - Programma il futuro, guarda al passato
- CINQUE - Metti per iscritto i tuoi piani
- SEI - Fai una rappresentazione grafica dei tuoi progetti
- SETTE - Crea ogni giorno un elenco delle “cose da fare”
- OTTO - Fissa delle priorità chiare
- NOVE - Rimani in carreggiata
- DIECI - Identifica le tue aree critiche di risultato
- UNDICI - Delega ad altri
- DODICI - Concentrati al massimo
- TREDICI - Vinci la tendenza alla procrastinazione
- QUATTORDICI - Crea dei blocchi temporali
- QUINDICI - Limita le interruzioni
- SEDICI - Raggruppa i tuoi compiti
- DICIASSETTE - Gestisci le telefonate
- DICIOTTO - Tieni riunioni efficaci
- DICIANNOVE - Leggi più in fretta, impara di più
- VENTI - Investi nello sviluppo personale
- VENTUNO - Organizza il tuo spazio lavorativo
Conclusioni
Indice Analitico
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 139 - 10,5x14,5cm |
EAN13 | 9788863661941 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 3.759° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La psicologia della gestione del tempo:
"Ciò che pensi di te stesso determina largamente la qualità della tua vita, e l’essenza psicologica della tua personalità è l’autostima, definita come “la misura in cui ti apprezzi”."
Brian Tracy
Continua a leggere l'estratto del libro "Gestione del Tempo".
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
12% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Qui troverai le ventuno soluzioni più importanti per un time management efficace: le soluzioni che quasi tutte le persone più produttive hanno imparato e incorporato nella propria vita.
Demetrio
Acquisto verificato
Voto:
Passo dopo passo si impara a utilizzare il tempo nel modo più efficace. Parti subito con il piede giusto e non avrai problemi.
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, semplice e costruttivo. Un libricino utilissimo. Il tempo è prezioso e va utilizzato bene. Lo consiglio vivamente. Vale la pena acquistarlo.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, ma decisamente per un business molto al maschile e soprattutto per chi ha un'attività già ben strutturata.
Leoluca Mule'
Acquisto verificato
Voto:
Spettacolo! Solo un autore di grande esperienza come Brian Tracy poteva racchiudere in un piccolo libriccino, così tanti concetti ricchi di sostanza. Non c'è una pagina, una riga e nemmeno una singola parole che risulti poco utile, noioso o priva di spunti. Un piccolo manuale che consiglio a chi ha già letto qualche libro sulla crescita personale, in modo da accrescerne il valore e poter apprezzare ancora di più la ricchezza dei concetti offerti, con poche ed essenziali parole, in questo testo. Un manualetto da tenere sempre a portata di mano, da leggere e rileggere e sempre in evoluzione, ad ogni nuova lettura, a chi avrà compiuto dei passi in avanti nella vita e nel lavoro, rivelerà nuove sostanze. Charlie Munger afferma che la lettura è come l'interesse composto. A mio avviso questo libro è un ottimo investimento
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Brian Tracy è una garanzia. Anni di esperienza e di pratica messi a disposizione di tutti noi. Chiaro e ricco di informazioni. Consigliato a tutti.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Brian Tracy si conferma un grande maestro. Questo piccolo libro racchiude un'essenza di perle di saggezza e consigli molto utili alla gestione del nostro sempre più prezioso tempo. Da avere assolutamente nella propria libreria
paola
Voto:
La gestione del tempo è un argomento che ultimamente ha catturato tutta la mia attenzione e leggo tutti i libri in argomento. Questo libro è sicuramente ben fatto, interessante e con molti contenuti, ma con un approccio ancora legato al time management puro. Pensavo di trovare un approccio più innovativo legato alle priorità e alle emozioni. Ho trovato interessante l'approccio di Flora Andreoli, più affine alle mie esigenze!
Maurizio Giannetto
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, anche se piccolo e piacevolissimo da leggere, dà ottimi spunti per ottimizzare i tempi al lavoro e, perchè no, nahc enella vita di tutti i giorni
Costanza
Acquisto verificato
Voto:
questo libro ti dà ottimi consigli su come gestire il tuo tempo per avere tutto in tempi brevi,veloci cosi riesci a stare di più con la tua famiglia
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben fatto, essenziale e non gira e rigira sugli stessi argomenti. Cosi dovrebbero scrivere i libri di crescita personale , poche parole ma buone :D
Tiberiu
Acquisto verificato
Voto:
Tante persone dicono di saper gestire bene il loro tempo quotidiano, invece non ottengono risultati soddisfacenti ... allora è giusta quella gestione? Spesso si ha solo un'impressione di saper gestire il tempo, mentre ci si lascia trascinare dalle mille cose o attività che la vita propone senza poi combinare un qualcosa di speciale per la propria vita. Il tempo è (o almeno dovrebbe essere) la cosa più importante per ogni essere umano, perché non si può risparmiare e una volta perduto non si può ricuperare. Per questo saper gestire bene il tempo è una competenza che si può imparare o migliorare. Da essa dipende molto la qualità della propria vita e può influenzare (positivamente o negativamente) anche quella degli altri. Le regole sulla gestione del tempo e i consigli pratici su come riuscire a migliorare le cose contenuti nei 21 capitoli rendono questo piccolo libro un grande aiuto per migliorare la capacità di pensare e di programmare la propria vita e i risultati che si vogliono ottenere nella vita professionale o personale.
Massimiliano
Voto:
Brian Tracy non ha certo bisogno di nuove presentazioni. Questo libro è un condensato di pratici consigli che ti portano a capire dove stai sbagliando nella gestione del tuo tempo e perché non hai ancora i risultati che ti apsetti dalla tua attività. Merita di essere studiato a fondo e non importa quale possa essere il tuo ruolo nell'azienda in cui lavori: troverai sempre e comunque degli spunti che ti porteranno a migliorare le aree in cui ti senti più carente... ...sempre che tu voglia migliorare...
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Lettura veloce e scorrevole, saper gestire il tempo senza sprecarlo è indispensabile per riuscire in qualsiasi attività e questo libro da suggerimenti pratici
Lorena Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
E' una pratica guida tascabile per gli amanti dell'ottimizzazione del tempo. dodici validi passaggi che ti aiutano a organizzarti al meglio la giornata.