La Gestione della Forza Vendita

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La Gestione della Forza Vendita

Come ottenere di più dall'attività di vendita

a cura di Vladimiro Barocco

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 33,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

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Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida... continua

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Descrizione

Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all'applicazione diretta di tutto questo.

Chi guida un gruppo di venditori deve possedere, oltre alle doti di venditore, anche le competenze di chi ricopre un ruolo di leadership, cui viene richiesto di svolgere un'effettiva azione direzionale in rapporto ad una forza vendita quasi sempre composta da persone assai diverse per esperienza, interessi e motivazioni. I compiti affidati al Responsabile vendite sono quindi di carattere manageriale: il ruolo prevede sia attività di carattere tecnico, quali l'organizzazione, la programmazione, il controllo, il monitoraggio delle vendite, ma anche aspetti più vicini alla funzione Risorse umane, come la selezione, la formazione, la gestione e la motivazione dei venditori.

La gestione della Forza vendita va intesa come un processo, dove una fase segue l'altra e tutte sono integrate e determinanti sul risultato finale, partendo dalla selezione e dalla preparazione della Forza vendita, passando per l'organizzazione del lavoro e la motivazione e remunerazione dei venditori, per arrivare al controllo dei risultati.

Gli autori di questo libro sono professionisti che hanno trasferito nel testo le loro esperienze di lavoro con aziende, reparti commerciali e venditori. Un libro quindi rivolto a giovani sales manager o a chi desidera fare carriera nelle vendite, ma in grado di offrire anche a chi ha già maturato esperienze nel ruolo interessanti stimoli per ottenere migliori risultati da un gruppo di venditori.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 288 - 15,5x23cm
EAN13 9788856805628
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Vladimiro Barocco, presidente di StudioCentro Marketing srl, è consulente di management certificato APCO/ICMCI. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo del marketing e della gestione aziendale. Prima di dedicarsi alla consulenza ha maturato significative esperienze ricoprendo ruoli di responsabilità in importanti aziende. Docente in corsi di formazione presso associazioni imprenditoriali, collabora da anni con diverse riviste specializzate.

Recensioni Clienti

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Giovanni 29 agosto 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ho appena finito di leggerlo: Spiega come poter gestire i propri venditori, sia dal punto di vista statistico, che dal punto di vista pratico: la parte statistica riguarda non solo l' aspetto del fatturato, ma anche l' aspetto operativo del venditore, in modo da migliorarne l' efficacia. La parte pratica indica come poter affiancare il venditore presso il cliente e come motivarlo in base agli aspetti statistici rilevati, in modo da avere il giusto equilibrio aziendale. Lo consiglio.


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