Descrizione
"Gestione dei Social Media per le Aziende" di Gianni Golfera e Alessio Roberti, da anni impegnati a collaborare con molte aziende italiane, ti accompagna passo dopo passo a comprendere e realizzare una comunicazione pensata per acquisire e fidelizzare clienti sui Social.
Questa guida, pratica e semplice, ti aiuta a lavorare con i Social per la tua azienda o la tua attività, strumento oggi fondamentale che richiede un'attenzione continua, molta creatività e un'analisi precisa dei messaggi che si vogliono proporre.
Fra queste pagine, trovi un QR Code ESCLUSIVO che ti permetterà di scaricare un corso online gratuito, creato appositamente dagli autori per le Lettrici e i Lettori di questo libro.
Il corso gratuito è incentrato sulla mancanza di tempo, una delle maggiori difficoltà nella gestione dei Social: per questo gli autori hanno condensato gli argomenti di questo volume anche in un corso intensivo e ricchissimo di contenuti di valore, che spiega tutto in modo chiaro e semplice.
Ma perché i Social Media sono così importanti per un'azienda? Perché una comunicazione efficace sui Social fa tre cose fondamentali:
- aiutarti ad attrarre nuovi clienti;
- fidelizzare i tuoi clienti esistenti;
- modellare e definire il tuo brand personale.
Questi sono gli obiettivi che raggiungerai attraverso la guida di questo manuale.
Ma perché, invece, nonostante sappiamo bene che oggi i Social sono così importanti, le aziende fanno ancora fatica a investire seriamente nella loro comunicazione sui Social e quindi rischiano di perdere tante opportunità?
Perché pensano da vecchi in un mondo nuovo. Ci sono due concetti importanti che Alessio Roberti e Gianni Golfera ti presentano fra queste pagine e su cui ogni imprenditore e azienda seria deve lavorare subito: chi non comunica sui Social non esiste e quello che non comunichi non esiste.
I Social Media sono diventati il megafono nel mondo che ci circonda e, se ben compresi e gestiti, possono diventare così uno straordinario megafono a disposizione delle aziende.
Devi imparare a utilizzarli al meglio per far vivere e prosperare la tua azienda.
Indice
Introduzione di Mirco Gasparotto
Premessa
CAPITOLO 1 - Perché i Social Media sono importanti per le aziende
CAPITOLO 2 - Perché comunicare attraverso le piattaforme social
CAPITOLO 3 - Ma i Social Media servono davvero?
CAPITOLO 4 - Come ottenere più follower e conversioni
CAPITOLO 5 - I 10 consigli fondamentali di gestione dei Social per le aziende
CAPITOLO 6 - Gli errori da evitare sui Social Media
CAPITOLO 7 - Come rendere unica la vostra identità sui Social
CAPITOLO 8 - I migliori contenuti per costruire il miglior Personal Brand
Conclusione
Bibliografia e Sitografia
Appendice: Indicatori avanzati e utili
Gli Autori
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 179 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833621265 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 3.278° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Gianni Golfera è l'ideatore del metodo Gigotec (Gianni Golfera Tecniques) per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile. Tiene corsi presso università, aziende e gruppi manageriali in Italia e all'estero. Per la sua prodigiosa memoria, da anni è costantemente contattato e intervistato dai più importanti media internazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Dario
Acquisto verificato
Voto:
Un buon lavoro, sviluppato soprattutto dal punto di vista della capacità di comunicare efficacemente sui principali social media. Vengono inoltre presentati case studies pratici per offrire un valido paradigma da applicare ai casi pratici e ovviamente da personalizzare. Purtroppo ho dovuto rilevare che non si affronta il tema seo e sem per I social media e non ci sono accenni in tema di ai automation. A questo comunque si può rimediare su Google
Davide Massa
Acquisto verificato
Voto:
Libro acquistato per essere regalato ad un’amiche che si sta approcciando al mondo dei social per sponsorizzare la sua attività di famiglia