Gestire i Clienti al Telefono

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Gestire i Clienti al Telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Maurizio Giantin

( 2 Recensioni Clienti )

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Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una... continua

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Descrizione

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione.

Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

Chi lavora con i clienti al telefono tutti i giorni sa bene quanto sia un mestiere difficile e sfiancante. Rispondere a lamentele e richieste di ogni tipo, capire i problemi e fornire assistenza, o a volte anche solo farsi capire, sono attività che richiedono una buona capacità di comunicazione e di relazione...e molta pazienza!

Occorre saper dare risposte veloci, ma non sbrigative; essere disponibili, ma senza perdere tempo; spiegare in modo chiaro, senza però dilungarsi troppo; riuscire a rassicurare senza promettere; essere decisi, ma non aggressivi; accontentare uno, senza tralasciare tutti gli altri. È facile accumulare tensione, ansia, stress che alla lunga provocano un calo della motivazione e il sorgere invece di un senso di rifiuto del proprio lavoro e malessere generale.

Le tecniche di comunicazione presentate dall'autore servono a ben disporre i clienti e a rendere più facile il lavoro, a saper gestire meglio le richieste, a ridurre gli errori di incomprensione e i problemi che ne possono derivare, dimezzando tempi e fatica, e trasmettendo al contempo serietà e competenza. Tutto contribuirà in maniera determinante ad aumentare la propria motivazione personale, il vero propellente dietro ogni azienda di successo.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 112
EAN13 9788820450670
Lo trovi in: Formazione e Lavoro

Recensioni Clienti

3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

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Paolo

  Acquisto verificato

Voto:

lettura non particolarmente interessante, offre qualche spunto utile ma tutto sommato la trattazione è superficiale e sommaria. Non ne consiglio l'acquisto

Vito

  Acquisto verificato

Voto:

gestire i clienti al telefono non è assolutamente un lavoro facile e da tutti. avere dei suggerimenti e consigli utili può tornare sicuramente molto utile prima o poi. questo libro lo consiglio a chi si affaccia in questo lavoro con la volonta di migliorarsi sempre più.

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