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Descrizione
È possibile gestire bene le persone che lavorano in un'azienda senza essere specialisti, cioè professionisti del settore Risorse Umane? E ancora: gestire bene le persone contribuisce a rendere ogni azienda più competitiva, a migliorare nel tempo i risultati di business? L'autrice di questo libro è convinta di sì.
Ma quali sono le conoscenze necessarie e le esperienze da affrontare per diventare buoni gestori di persone? Che cosa si deve fare per scegliere, supportare e motivare i propri collaboratori?
Per rispondere a questa domanda vengono illustrati, in modo semplice e sintetico, i più importanti temi che fanno parte del campo gestione delle Risorse Umane: le tipologie di rapporto di lavoro, l'amministrazione del personale, i processi di selezione, la gestione dei conflitti, la formazione e lo sviluppo. A tutto questo fa da sfondo il tema fondamentale della gestione delle relazioni interpersonali e del rapporto capo-collaboratore.
Il testo è basato su esperienze reali e si sviluppa attraverso esempi e descrizioni di situazioni concrete, accompagnate da semplici schede di supporto e proposte di esercitazione. Gestire le persone si può! Non resta che accettare la sfida e impegnarsi per raggiungere questo obiettivo.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 118 - 15,5x22,5cm |
EAN13 | 9788891780652 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autore
Elisabetta Gatteschi lavora da molti anni in aziende multinazionali con ruoli di responsabilità nel settore Risorse Umane. Collabora, in qualità di formatrice, con aziende medie e piccole e organizzazioni no profit. Nella sua attività è interessata a studiare e approfondire la relazione sempre diversa che si instaura tra ogni persona, portatrice di un'irripetibile individualità, e ogni azienda, portatrice di una specifica cultura.
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