Gestire un'Associazione

  Clicca per ingrandire

Gestire un'Associazione

Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

Gian Carlo Cocco

  • Prezzo: € 18,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

 Disponibile anche in versione Ebook

Essenziale, ma rigoroso, il testo è un vero e proprio manuale per tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Sono oltre diecimila la associazioni culturali,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Gestire un'Associazione

Descrizione

Essenziale, ma rigoroso, il testo è un vero e proprio manuale per tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit.

Sono oltre diecimila la associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito a un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, caratterizzate da un'ampia varietà di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività.

Qualunque sia la loro configurazione, si tratta di entità organizzative che devono essere gestite efficacemente, con criteri e strumenti adeguati. Il libro è un contributo organico al tema della gestione e dello sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, marketing, economia e finanza, organizzazione e gestione delle risorse umane.

Un capitolo è dedicato al ruolo centrale giocato da Internet nelle nuove strategie di promozione, con suggerimenti di tipo pratico e operativo per le associazioni che intendano utilizzare in modo proficuo, sotto il profilo della comunicazione, il proprio sito web. Il libro presenta inoltre un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 142 - 15,5x22,5cm
EAN13 9788856810974
Lo trovi in: Crescita personale

Autore

Gian Carlo Cocco - Foto autore

Gian Carlo Cocco, psicologo, Presidente della Gian Carlo Cocco srl, è stato Presidente della società di consulenza Ideamanagement srl e del Consorzio Costa Smeralda. È stato docente della Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi. È docente del CFMT. Nell'ambito di Manageritalia è coordinatore del servizio di volontariato "Un Ponte sul Futuro". Attualmente coordina progetti di consulenza e di formazione incentrati sulla valorizzazione del capitale umano d'impresa e sullo sviluppo dei processi di innovazione.

Dello stesso autore:

Neuromanagement
Neuromanagement

€ 24,00

Life Management
Life Management

€ 21,00


Torna su
Caricamento in Corso...