Descrizione
Il Vangelo può, per i laici, essere considerato una guida alla felicità? Un manuale di autorealizzazione? Oppure un testo che indica soluzioni a tutti i nostri problemi?
Secondo Massimo Bianchi è molto di più: è “La Soluzione”.
L’autore rilegge continuamente i testi evangelici in modo da fornirci uno sguardo differente sul mondo. Le sue intuizioni svelano la bellezza delle parole di Gesù a un pubblico laico, a condizione che sia impegnato in una ricerca spirituale qualitativa.
In questo libro sono state raccolte alcune considerazioni espresse nelle sue conferenze.
Vi invitiamo a leggerlo per condividere con lui il Fuoco di un insegnamento antico e universale: il Fuoco della devozione e dell'innamoramento nel divino.
"Chiunque può imparare a sciogliere l'aspetto criptico, misterioso; ma bisogna avere il coraggio di ascoltare con altre orecchie, così come Gesù ci ricorda in continuazione; il coraggio di restare saldi, fiduciosi, anche se la sensazione è quella di sentirsi persi, il coraggio di non servirsi dei soliti schemi di pensiero, il coraggio di sentirsi vuoti, il coraggio di sostenere il silenzio e di permettere alle parole di scorrere dal profondo del proprio essere, nella sua totalità.
L'ultimo elemento, ma non il meno importante, è l'Innamoramento; non esiste un approccio qualitativo alle parole del Vangelo senza che ci sia un sentimento di devozione e di gratitudine; allora ogni parola si stacca dal suo contesto e appare ai nostri occhi come nuova e si presenta in tutta la sua complessa semplicità; ogni parola è un palpito che fa vibrare il cuore e una respirazione che raccoglie, a ogni istante, l’anelito della comprensione."
Massimo Bianchi
Indice
Introduzione
- Che cos'è l'anima?
- Conoscere i livelli animici
- Vivere come anime
- Imparare dall'ingiustizia
- Avere uno sguardo puro
- Fluire con la vita
- Portare la propria croce
- Ascoltare nel silenzio del cuore
- Innamorarsi dei dettagli
- Esprimersi come arte oggettiva
- Domande e risposte
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 109 - 12x18cm |
EAN13 | 9788894664164 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Metto una sola stella perché avevo aspettative maggiori, avendo conosciuto l autore attraverso alcuni video da lui pubblicati. Questo libro, che pure è valido, presuppone una conoscenza a priori dei concetti che affronta ed è, per i miei gusti, troppo sintetico. Ho fatto fatica a seguire il filo logico tra la citazione dei passi del Vangelo e la spiegazione degli stessi. Ma approfondirò sicuramente, magari arrivando a rileggerlo dopo un percorso mio personale attraverso altri autori.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un balsamo per l'anima e un'ottima sveglia per la personalità. Da leggere più di una volta per assaporarne di volta in volta nuove sfumature
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Massimo Bianchi non si smentisce mai! Col suo linguaggio semplice ma chiaro riesce a farti innamorare di ogni suo libro.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Massimo Bianchi è Massimo Bianchi. Andrebbe letto ed ascoltato con costanza per farsi accompagnare nella visione del Regno. Lo consiglio. Spedizione e consegna impeccabile come sempre sia dal punto di vista della tempistica, sia dell’integrità del pezzo.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro del grandissimo Max Bianchi che per fortuna è tornato a lavorare in Italia, a fare conferenze, scrivere libri. In realtà non è mai andato via, ma è sempre stato con noi grazie ai suoi video che generosamente offre sul suo canale youtube ricchissimo di conferenze. Così abbiamo ora una nuova opera, e come ogni suo libro, è una perla perfetta che va letta e riletta, regalata agli amici. Come le sue conferenze, lo stile è semplice e ispirato. Le sue parole arrivano al centro e ci fanno innamorare delle parole di Gesù, danno una nuova luce che scalda il cuore. Bellissima l'edizione della neonata casa editrice che ha ripubblicato i primi libri dando loro una veste nuova, da collezionare. Grazie Max, sei un faro di luce!