Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gesù e Buddha

Gli insegnamenti e le parole dei due maestri a confronto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,00 invece di 12,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 272
  • Formato: 10x15
  • Anno: 1998

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La sostanziale consonanza degli insegnamenti di Gesù e di quelli del Buddha, al di là delle differenze culturali e teologiche, non lascia dubbi. Inesplicabili rimangono invece le analogie tra le parole dei due maestri vissuti a cinque secoli e a cinquemila chilometri di distanza: un mistero sul quale si moltiplicano le ipotesi più fantasiose degli storici.

In questa antologia, Marcus Borg propone oltre cento citazioni opportunamente estrapolate da autorevoli testi sacri delle due religioni, presentandole per la prima volta su pagine affiancate.

Le osservazioni che scaturiscono dal serrato raffronto fra i detti dell'uno e i detti dell'altro costituiscono un invito ineludibile alla tolleranza e al pluralismo religioso e ci invitano a convertirci a una saggezza senza tempo.

AUTORE

Marcus Borg, docente presso l'Università dell'Oregon, è un apprezzato studioso della vita di Gesù, autore di svariati libri sull'argomento. I suoi testi sono stati tradotti in diverse lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro raro e sorprendente, vedere come le figure di Gesù e Buddha si sono avvicinate, pur senza conoscersi, in epoche diverse, in paesi diversi e lontani, come in realtà il messaggio è a dir poco identico, è un viaggio interessante nelle radici della spiritualità più vera e profonda. Da leggere tutto d'un fiato, da rileggere una riga per volta, sorseggiandolo come un buon thè profumato e aprendo la mente a collegamenti insoliti che via via affioreranno tra le righe, a patto di lasciarsi andare ad una vera apertura del cuore. Bello anche da regalare per una pausa di riflessione di cui vi ringrazieranno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante libro che mette a confronto le parole di Gesù con le parole del Buddha evidenziando come sia pur con parole diverse il messaggio di amore sia sempre lo stesso.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su