Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gesù

Il Mistero della Dottrina segreta e della Morte

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13,5x21,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per quanto la figura di Gesù giganteggi nella storia dell'umanità la sua vita e la sua morte sono ancora un mistero. Perché fu ucciso e che cosa veramente insegno'?

Attraverso l’analisi dei passi evangelici e il raffronto con l’Antico Testamento, il libro presenta una seria ricostruzione del problema dell’esistenza di un dottrina segreta di Gesù.

In un linguaggio accessibile e chiaro l’Autore collega la morte di Gesù all’esistenza di un insegnamento misterico che alcuni volevano mantenere segreto e altri volevano conoscere ad ogni costo. Di particolare rilievo è il tentativo di ricostruire il presunto contenuto della dottrina segreta concentrando l’attenzione sulla libertà sessuale, che è trattata diversamente nell’Antico Testamento, nel Vangelo e negli scritti di San Paolo, e sulla presenza di alcune tappe iniziatiche nel percorso formativo dei discepoli di Gesù come desumibile dallo stesso Vangelo (Battesimo, Trasfigurazione, Entrata nel Regno).

Secondo l’Autore la morte di Gesù, piuttosto che ad un disegno politico, sarebbe dovuta ad una ragione esoterico-religiosa nella quale grande importanza avrebbero avuto i miracoli di Gesù, segni, più che di un potere soprannaturale, di una conoscenza segreta forse medico-religiosa che Gesù stava trasmettendo ad alcuni suoi discepoli, ma non a tutti.

Un libro appassionante che svela come sulla figura di Gesù ci sia ancora molto da scrivere e da scoprire, e lascia aperti vari interrogativi come quello della ragione per la quale non si sia investigato da tempo su questo tema dell’esistenza di una dottrina segreta di Gesù, anche di fronte a passi evangelici che sembrano farne riferimento evidente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su