SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Gesù

Storia di un uomo

 
-15%
Gesù

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,28 invece di 16,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 162
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È possibile scrivere una storia di Gesù? Gli studiosi di solito dicono di no, per il carattere particolare delle fonti su cui la ricerca dovrebbe basarsi (i vangeli), che è insieme teologico nello scopo e frammentario nella narrazione. Ma non si rischia in tal modo di fare di Gesù un personaggio mitico, e del cristianesimo un fenomeno inspiegabile?

In realtà lo storico non può rinunciare a compiere questa ricerca, sia per comprendere meglio la persona di Gesù, sia per spiegare le origini del cristianesimo. E nel racconto dei vangeli, che pure non vogliono essere "vite di Gesù", ci sono d'altra parte delle svolte così significative (il distacco da Giovanni, l'annuncio del regno in Galilea, la decisione di salire a Gerusalemme, gli accenni all'eventualità della morte, la condanna del sinedrio e di Pilato) che invitano chiaramente a cimentarsi con la ricostruzione dei fatti.

Con il suo stile chiaro e accattivante, accessibile a una vasta cerchia di lettori, il libro cerca di trovare un filo conduttore che spieghi nella maniera più convincente lo sviluppo della vicenda di Gesù in Galilea e leghi questa vicenda con la sua condanna a morte a Gerusalemme.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?