-50%
Gesù Profeta Rivoluzionario

  Clicca per ingrandire

Gesù Profeta Rivoluzionario

Pier Francesco Zarcone

( 8 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,45 invece di € 12,90 sconto 50%

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio l'ebook "Omaggio - Le Ricette per un Macro Natale (eBook)"

Pier Francesco Zarcone, partendo da una rilettura del carattere rivoluzionario dell'azione di Gesù di Nazareth, ne chiarisce e approfondisce il fondamento, a partire dalle incongruenze e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Gesù Profeta Rivoluzionario

Descrizione

Pier Francesco Zarcone, partendo da una rilettura del carattere rivoluzionario dell'azione di Gesù di Nazareth, ne chiarisce e approfondisce il fondamento, a partire dalle incongruenze e contraddizioni dei testi evangelici e degli Atti degli Apostoli, nelle versioni che da secoli conosciamo, dall'analisi del contesto storico in cui essi si sono svolti e dalle caratteristiche del mondo semita a cui sia Gesù, sia successivamente il profeta Mohamed (Maometto), sono appartenuti.

Viene così delineata un'interpretazione storica particolare e "fuori dal coro", ma coerente, anche se controversa. Infatti, attraverso la chiave di lettura utilizzata in questo libro, vengono sciolti molti "nodi" che le religioni tradizionali non sono state in grado di spiegare.

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 229 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788875077624
Lo trovi in: Gesù e i Vangeli

Autore

Pier Francesco Zarcone è avvocato, ex dirigente della RAI, studioso e ricercatore di storia, filosofia e religioni comparate. Attualmente vive e lavora in Portogallo.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    62.5%
    63%
  • 4 Stelle

    37.5%
    38%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Laura 15 ottobre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro ricevuto in omaggio dal giardino dei libri, come sempre ringrazio molto per il dono fatto a noi utenti. GRAZIE.

Stefano 19 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Testo semplice ma mai banale riguardo Gesù e chi è stato e soprattutto sul rapporto tra quello raccontato dalla istituzione chiesa e quello che ragionevolmente è vissuto in Palestina molti secoli fa. Si può non essere d'accordo ma è importante provare a vedere le cose in un modo diverso da come lo si è sempre visto. Forse troppa enfasi "politica". Decisamente consigliato

Sonia 5 agosto 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante con approfondimenti storici che non si basa solo su vangeli ma anche riporta analisi e confronti con I vari periodi storici.

Claudia 3 luglio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Libro particolare ed interessante che affronta argomenti "delicati", ma li snocciola in maniera semplice per incuriosire il lettore a riflettere su spunti originali rispetto al classico.

Annamaria 12 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ho appena cominciato a leggerlo ed ho riscontrato già dalle prime pagine, un modo nuovo di affrontare la figura e la storia di Gesù. L'autore attraversa e analizza i periodi storici e le tematiche del tempo, spiega il significato di alcune scene riportate dai Vangeli, come quella di Gesù che entra a Gerusalemme sul dorso dell'asino, dove l'asino era un simbolo di democrazia e non di umiltà, come erroneamente è stato interpretato dal mondo cattolico. Sicuramente è un libro interessante e da leggere senza preconcetti o pregiudizi.

Loredana 8 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante, come tutto ciò che va oltre l'ordine costituito dalla Chiesa! Loredana

Silvia 29 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Bel libro, per chi è allla ricerca di versioni alternative, per chi non crede a ciò che è stato imposto per cultura tradizione e religione. Per chi mette in discussione ogni cosa ricercando il vero.

Mirco 21 ottobre 2012

Voto:

Questo libro è uno di quelli da tenere nella propria libreria custodito gelosamente! Bisognerebbe acquistarne 2 copie, così da averne sempre una di scorta o da regalare! Un perfetto libro di storia (quella vera e fatta bene) dove chiunque, credenti e non, possono trarre benefici dalla nuova - e forse più veritiera - figura di Gesù (o forse dovrei dire Yeshua?). Forse un po' doloroso e amaro da 'mandar giù' per un cristiano integralista/fondamentalista che non usa né cervello né cuore, ma io da CATTOLICO quale sono (e frequento un corso di Cristologia più altri studi presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose della mia città), ho trovato in questo libro tante risposte alle miliardi di domande (sulla reale storicità di Gesù... pardòn Yeshua) che mi sono sempre posto e alle quali i vangeli non sempre sanno rispondermi. DA AVERE, REGALARE e perché no (in questo caso...) RUBARE ASSOLUTAMENTE!!! Buona lettura, davvero!


Torna su
Caricamento in Corso...