Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ginnastica Dolce - Con DVD Allegato

Sempre in forma con un metodo semplice e facile - Nuova edizione

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,95 invece di 19,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD Pagine: 144
  • Formato: 17x23,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il ritmo sempre più frenetico delle nostre giornate si ripercuote in modo negativo a livello psico-fisico: la ginnastica dolce è un valido metodo per combatterlo, garantendo uno stato di benessere generale.

Una guida a una disciplina alla portata di tutti che non prevede eccessivi sforzi muscolari: per questo la ginnastica dolce si può praticare a tutte le età. Singolarmente o in gruppo, tutti possono ricercare il "proprio modo" di muovere il corpo.

Tanti i consigli per praticarla: le tecniche e le modalità di esecuzione, gli esercizi e i programmi di allenamento speciali per mantenervi attivi raggiungendo una forma psicofisica ottimale e una migliore qualità di vita.

Efficacemente illustrati nel testo, tecniche ed esercizi sono presentati anche in un pratico DVD che espone i movimenti corretti per prendere coscienza del proprio corpo, sciogliere le tensioni, rafforzare la muscolatura e raggiungere il benessere psicofisico facendo ginnastica in casa propria, seguiti da un'insegnante che guida passo dopo passo nell'apprendimento. 

AUTORE

Roberta Cavicchìoli, laureata in Scienze Motorie e terapista shiatsu, è esperta di ginnastica medica e correttiva. Utilizza le tecniche Pilates e Gyrotonic Expansion System. Tiene corsi di gruppo di ginnastica dolce, metodo da lei elaborato.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto bello, illustrato e spiegato chiaramente, sia per quanto riguarda gli aspetti teorici per la presa di coscienza del corpo sia per quanto riguarda la spiegazione e l'illustrazione degli esercizi. Il programma è articolato in: - esercizi respiratori - esercizi di rilassamento - esercizi di riscaldamento ed automassaggio e in 5 programmi ad intensità crescente più tre programmi speciali: - artrosi cervicale, artrite, artrosi e dolori lombari - rigidità della colonna vertebrale - contro il sovrappeso. Nella spiegazione dei singoli esercizi viene spiegato con molta chiarezza quali sono gli errori da evitare, un aspetto che ho molto apprezzato perchè spesso, facendo attività fisica da soli, si è convinti di adoperarsi per il benessere del proprio corpo in realtà si rischia di farsi del male. Quello che invece mi ha deluso è il DVD, pensavo riportasse le sequenze degli esercizi proposti, in realtà si tratta di una ventina di minuti di attività completamente scorrelate, non eseguite dall'autrice del libro ma da due altre insegnanti. Gli esercizi proposti dal DVD potrebbero anche essere passabili per una sessione di ginnastica dolce, ma il DVD è solo illustrativo, nel senso che i tempi proposti non vengono scanditi e quindi non si riesce ad eseguire gli esercizi illustrati stando dentro i tempi del DVD. Peccato. Apprezzerei molto un DVD (probabilmente per i tempi servirebbe un cofanetto di più ore e più sessioni) che scandisse gli esercizi proposti dalla Cavicchioli.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su