Ginnastica Medica Cinese - D. Ferraro, L. Sotte e Pippa
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ginnastica Medica Cinese

Guadagna 58 punti Gratitudine!


Ginnastica Medica Cinese

Qi Gong, Tai Ji Quan e Tai Ji Gong, nella versione del maestro Ma Li Tang

 
Ginnastica Medica Cinese

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine 216
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In Cina la ginnastica tradizionale (ormai nota e diffusa anche in Occidente: Tai ji quan, Qi gong) conosce, accanto a una versione popolare, praticata da milioni di persone, un'importante versione terapeutica, utilizzata dai medici per la cura di patologie specifiche. La ginnastica medica presentata in questo libro è una particolare variante della sua forma tradizionale: elaborata a partire dagli anni Trenta dal dottor Ma Li Tang, medico personale di Zhou Enlai (Chou En-lai), è stata fatta conoscere da sua figlia Ma Xu Zhou.

La sequenza dei 'Sei ideogrammi e sei suoni' è indicata per la cura di patologie acute o croniche quali bronchite, ipertensione, diabete, malattie oftalmiche, disfunzioni dei cinque organi (cuore, fegato, reni, milza, polmoni). La sequenza dei 'Cinque animali e tre passi' si compone di otto movimenti che influiscono sulla circolazione sanguigna, sulla scioltezza dei tendini e delle giunture.

Gli esercizi del 'Midollo d'oro' associano l'automassaggio, il controllo del respiro e lo stiramento di muscoli e tendini allo scopo di equilibrare il sistema neuroendocrino.

Le ventidue forme del Tai ji gong migliorano l'equilibrio psicofisico, la funzione digestiva, la capacità respiratoria e cardiaca.

AUTORI

Lucio Sotte

Lucio Sotte svolge la sua attività professionale nei campi dell’agopuntura, medicina cinese e medicina naturale a Civinanova Marche. È direttore scientifico della Rivista Italiana di Medicina Tradizionale Cinese, direttore del dipartimento esteri della Scuola Italiana di Medicina Cinese (Bologna) e presidente della Società Italiana di Farmacologia Cinese e Tradizionale (Roma); insegna inoltre al Corso sui “Fondamenti razionali della medicina cinese” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti.

Lucio Pippa

Lucio Pippa, medico, insegna alle Università di Milano e Chieti. Si occupa di agopuntura, farmacologia, massaggio, dietetica e ginnastica medica cinese a Pescara.

Dominique Ferraro ha vissuto per dodici anni in Cina, dove ha appreso le tecniche del Qi gong terapeutico, che ora pratica e insegna a Milano.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui