-50%
Ginnastiche Dolci

  Clicca per ingrandire

Ginnastiche Dolci

L'Antiginnastica: un metodo basato sull'uso di movimenti liberi e coscienti

Marie-José Houareau

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 8,25 invece di € 16,50 sconto 50%

  • Illustrato in bianco e nero

Una guida alla scoperta dell'antiginnastica, metodo che bandisce lo sforzo dai suoi esercizi, improntati a movimenti che derivano dall'ascolto del proprio corpo e dagli insegnamenti di molte... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ginnastiche Dolci

Descrizione

Una guida alla scoperta dell'antiginnastica, metodo che bandisce lo sforzo dai suoi esercizi, improntati a movimenti che derivano dall'ascolto del proprio corpo e dagli insegnamenti di molte discipline tradizionali.

La ginnastica dolce, o 'antiginnastica', si differenzia da quella tradizionale per un aspetto essenziale, e precisa­mente perché lo sforzo viene bandito, sostituito da movi­menti coscienti che derivano da un ascolto attento del proprio corpo.

Questo metodo, che è anche arte di vita, esplora molto sottilmente il sistema muscolare nella sua integrità, sti­molando il funzionamento dei muscoli che non vengono mai sollecitati con forza.

La ginnastica dolce, tecnica multiforme che si serve di apporti di molte discipline (dalla danza al mimo, dalla reci­tazione allo yoga, dalla bioenergetica all'euritmia...) è un cammino verso la riconciliazione del corpo con le proprie leggi.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2003
Formato Libro - Pagine: 191 - 14,5x22cm
EAN13 9788857304410
Lo trovi in: Ginnastiche Dolci

Autore

Marie-José Houareau, laureata in psicologia, ha inco­minciato a studiare danza classica a Parigi, ma allo stesso tempo ha iniziato a esplorare altre vie: la danza moderna, la danza indiana, l'Hata yoga, i metodi di Elle Foster e poi di Muriel Jaèr, con la quale lavora da più di quindici anni.

Recensioni Clienti

3,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    25%
    25%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    25%
    25%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesca 26 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Regalato a mio padre lo ha apprezzato in quanto libro pieno di consigli ed esercizi utili su come mantenere un fisico sano e una postura corretta utilizzando esercizi di ginnastica dolce.

Lisa 25 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

interessante già ad inizio lettura consigliato a chi si interessa sapere e migliorarsi .Esercizi spiegati e semplici alla portata di tutti

Alessia 19 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro che apre gli occhi verso una"ginnastica"diversa,gli esercizi illustrati sono facili ed efficaci se inseriti nella routine quotidiana. Molti li inserisco nella mia pratica yoga.

Manuela 3 giugno 2013

  Acquisto verificato

Voto:

non l'ho trovato particolarmente utile, praticamente si tratta di un libro che elenca le ginnastiche dolci, Inutile per i professionisti del settore


Torna su
Caricamento in Corso...