Descrizione
Mario Pincherle, lo straordinario archeologo delle antiche conoscenze, traduce e commenta poeticamente il libro di Giobbe, e ci rivela il suo semplice segreto.
Di questa storia non si parla mai, anche se ha un grande valore, come scrive l'Autore, perchè è la storia dell'uomo che, pur piegato da mille sventure, se ha il coraggio di accettarle, ha la possibilità di incontrare Dio, di parlargli, di ricevere delle risposte: come dice Mario Pincherle: "l'uomo può, con l'evoluzione spirituale, raggiungere l'eternità ed eternarsi in Dio".
C'è una parte della Bibbia che tutte le chiese ci hanno tenuto nascosto perchè ci svelava come incontrare Dio, come parlare direttamente con Lui. "Ascolta Giobbe - dice il Signore - Io sono te, sono te, ma perfetto". E poi ancora: "Non lo sai che quel TU non è altro che un IO? Vieni qua tra le mie braccia, ada abbracciare te stesso, finalmente!".
Indice
Prefazione di Gian Marco Bragadin
Giobbe
Introduzione
Interpretazione poetica del Libro di Giobbe
Per comprendere il significato di alcuni termini ebraici
Dettagli Libro
Editore | Melchisedek Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 88 - 14x21cm |
EAN13 | 9788886126977 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo letto in un fiato dove si apprende un mondo tenuto un po' nascosto, in effetti nessuno parla di questo uomo Giobbe lo consiglio.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro scorrevole vista la sua brevità si legge inoltre in poche ore.Scritto in forma di racconto tra varie persone che danno modo a Giobbe di spiegare cosa Dio vuole da noi attraverso la dualità dell'universo,dualità che fa parte della vita materiale dove non sempre ciò che sembra BENE è Bene e ciò che sembra MALE è male.Piacevole
Claude Ernest
Acquisto verificato
Voto:
L'autore spiega molto bene molti aspetti della vita di Giobbe, come descritta nella Bibbia, secondo la sua migliore veduta che ritiene emerga dal testo biblico.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Un modo diverso di leggere i vecchi testi; un modo diverso ed unico per conoscere quei brani troppo spesso ignorati dalla tradizione. Un testo che non va letto con fretta, ma su cui è indubbiamente necessario riflettere. Alternativo e interessante.