Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gioca e Crea Regali per Tutte le Occasioni

Con i materiali di recupero

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 19x23
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nelle mani dei bambini qualsiasi cosa si può trasformare in un sorprendente oggetto da regalare. Grazie all'esperienza di due maestre della scuola dell'infanzia, sarà facile per i bambini realizzare tutti i progetti passo per passo.

Vecchi guanti di gomma si trasformano nei burattini Occhio e Ditocchio per festeggiare il Carnevale, bottoni adornano i Segnaposto fioriti per il pranzo di Pasqua, gli interni dei rotoli di cartone formano il Trenino portantino per la festa del papà, mentre invece portauova dipinti decorano la Cassetta fiorita per la mamma, e ancora fogli di giornale formano la Zucca illuminata di Halloween, CD, pigne e fondi di bottiglia rallegrano il Riciclalbero di Natale.

Riciclare è un gioco

È molto importante imparare l'arte di riutilizzare oggetti e materiali che di solito finiscono nel bidone della spazzatura: in questo modo, infatti, si possono avere molti vantaggi: il mondo sarà sicuramente più pulito, e questa è davvero una bella notizia, dato che è l'ambiente in cui viviamo e a nessuno piace stare in mezzo alla sporcizia, vero?
potrai realizzare sorprendenti oggetti da regalare, inoltre avrai un sacco di giocattoli in più, e anche questa è una bella notizia, perché giocare è davvero divertente e non se ne ha mai abbastanza; potrai usare i colori, le forbici, la colla e tanti altri materiali e attrezzature per creare qualcosa di tuo, come piace a te, giocando insieme a mamma e papà, e magari anche con fratelli e sorelle, che possono essere d'aiuto.

Come si gioca al riciclo?

Lo sapevi che un sacco di plastica impiega da 10 a 20 anni per degradarsi (vuol dire per scomparire)? Una lattina di alluminio ci mette 200 anni e una bottiglia di plastica quasi 1.000. Ma sono tantissimi!

Per questo motivo la gente ha capito che è meglio fare la raccolta differenziata, per cui si dividono i rifiuti in base ai materiali di cui sono fatti per poi riutilizzarli.

Lungo le strade ci sono i cassonetti che servono proprio a raccoglierli per creare nuovi oggetti. Per esempio, con la carta riciclata si fanno quaderni, fogli, giornali. Anche il vetro può essere riutilizzato, così come la plastica e le lattine, per avere a disposizione tanti oggetti senza sprecare nulla.

Età di lettura: da 5 anni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su