Descrizione
Divertenti per entrambi, tutte le attività praticate insieme non il nostro amico a quattro zampe favoriscono il suo benessere fisico e mentale. Giocare tiene ii cane occupato, gli da fiducia in se stesso e rafforza il suo legame con il padrone. Chiunque abbia un cane - cucciolo o adulto - può fare con lui tanti giochi appassionanti ed entrare in un nuovo mondo in cui:
- imparare ad apprezzare l'abilita del fiuto;
- costruire marchingegni divertenti e che stimolano la sua intelligenza;
- sorprenderlo con piacevoli giochi da masticare;
- allestire insieme un corso di agility in salotto;
- trasformare le passeggiate in avventure emozionanti;
- riconvertire (temporaneamente) il giardino in parco giochi;
- far diventare l'addestramento un allegro gioco.
Questo genere di "terapia occupazionale" è divertente e facile da eseguire, non necessita di una preparazione complicata e può essere inclusa nella routine di tutti i giorni, senza che sia necessario dedicarvi troppo tempo.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 14,5x19,5cm |
EAN13 | 9788841210482 |
Lo trovi in: | Addestramento e cura del Cane |
Autore
Christine Sondermann - Ormai da molti anni propone nuove idee per far passare piacevolmente il tempo ai cani. I suoi metodi di addestramento sono dolci, senza stress, e finalizzati alla creazione di un rapporto armonioso fra cane e padrone. Scrive anche articoli su riviste specializzate e organizza conferenze e seminar! per padroni e addestratori di cani.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ci è stato consigliato dalla comportamentalista che sta seguendo il nostro cane che nell'ultimo periodo era diventato apatico e privo di motivazione. Sono presentati diversi tipi di attività da praticare sia in casa che all'aperto e che prevedono di ricompensare il nostro beniamino con crocchette e altro cibo appetitoso. Abbiamo subito iniziato a mettere in pratica con successo alcuni degli esercizi più semplici: il nostro cane sta apprezzando sia il gioco che le ricompense e stiamo già notando un migliore affiatamento con noi, un aumento della sua autostima e soprattutto una sensibile diminuzione dello stato apatico che ci aveva fatto preoccupare moltissimo. Tra giochi di fiuto, agility, giochi di risoluzione di piccoli problemi e tanto altro, ce n'è davvero per tutti i gusti! Il libro è arricchito da moltissime immagini esplicative che dimostrano quanto sia semplice e divertente creare nuovi giochi per stimolare i nostri piccoli grandi amici!
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
libro semplice e ricco di spunti interessanti! la cosa che ho apprezzato di più è la quantita di esercizi proposti utilizzando ciò che normalmente si ha in casa.. dai rotoli della carta alle scatole dei biscotti. ottimo! ci insegna che per divertirci insieme al nostro cane non serve spendere necessariamente. consigliato.
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
buon libro facile da leggere e con esercizi facili da applicare. per chi ha voglia di giocare con il proprio cucciolone!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Il libro dà buoni consigli per far giocare il cane, alcuni all'aperto alcuni in casa. Ci sono molte foto esplicative. Purtroppo per il mio cagnolone di taglia grande in casa posso fare solo giochi di intelligenza: non ho spazio a sufficienza!
Anna
Voto:
Questo libro mi è piaciuto moltissimo. E' scritto bene, esauriente nei dettagli e nella fantasia di proporre, al nostro caro amico a 4 zampe, una varietà di giochi fatti con cose semplici che ognuno di noi ha in casa. Rompe la monotonia di giornate piovose, diverte il cane, ma anche il suo proprietario che vede l'abilità del proprio beniamino all'opera. Impegna il nostro amico peloso sia mentalmente che fisicamente aiutandolo nella concentrazione e nel superare piccole difficoltà. Soddisfazione per 2 e 4 zampe. Buon testo. Anna