Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro si propone di contribuire a cambiare l’atteggiamento degli insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria nei confronti della matematica.
I primi anni di scolarizzazione rappresentano un momento decisivo dell’apprendimento in cui un eventuale atteggiamento negativo di chi propone le attività, dovuto a precedenti esperienze scolastiche non felici, facilmente "passa" ai bambini e perpetua ingiustificati blocchi nei confronti della matematica.
Vengono proposte attività riguardanti l’approccio al concetto di numero, i sistemi di numerazione decimali e non decimali, la comprensione del concetto e la memorizzazione delle procedure e di alcuni risultati delle quattro operazioni, basandosi sull’uso di materiali concreti, in parte provenienti dalla metodologia montessoriana.
Dettagli Libro
Editore | Multidea |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788884950321 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Anna Allerhand - Dirigente scolastica dal 2004, ha insegnato per molti anni in una scuola elementare statale a metodo differenziato Montessori a Roma. Ha partecipato a progetti di ricerca educativa lavorando all’Irrsae/Irre Lazio per molti anni e si occupa di formazione degli insegnanti. Insegna Didattica della matematica nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria alla Lumsa di Roma dal 2002.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!