Giocare con la Natura

  Clicca per ingrandire

Giocare con la Natura

A lezione da Bruno Munari

Beba Restelli

  • Novità
  • Prezzo: € 38,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Momentaneamente non disponibile

Come avvicinare e appassionare bambini, ragazzi e adulti alla natura? Come aiutarli a osservare con tutti i sensi all'erta, con occhi attenti e mani delicate? Come imparare a guardare e saper... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Giocare con la Natura

Descrizione

Come avvicinare e appassionare bambini, ragazzi e adulti alla natura? Come aiutarli a osservare con tutti i sensi all'erta, con occhi attenti e mani delicate? Come imparare a guardare e saper vedere?
Lasciamoci guidare dalle parole di Bruno Munari, che aveva il dono di insegnare molto dicendo poco, stimolando la curiosità, il senso dell'osservazione e il desiderio di conoscere di più.

L'artista inventa giochi e azioni per capire la natura, propone tecniche per interpretarla e reinventarla in modo personale e fantastico, superando gli stereotipi. E soprattutto ci chiede se vogliamo copiarla o capirla... Andiamo a lezione dal Maestro: scopriremo i colori del cielo e dell'acqua, i paesaggi trasformabili, le ombre colorate, il viaggio del fiume. Come sono fatti un albero, un fiore, una nuvola, un fiocco di neve?

L'Autrice propone un percorso multisensoriale alla scoperta del linguaggio della natura: come ci parla? Qual è il nostro rapporto con lei? Siamo ancora capaci di leggere i suoi messaggi, di stupirci ed emozionarci?

Andremo nello studio di Munari, lo osserveremo in azione per imparare. E ascolteremo le sue parole e quelle del figlio Alberto sul metodo.

Un invito a ritrovare interesse e piacere anche per le piccole cose, passeggiando tranquilli in silenzio nel verde, con una lente e una macchina fotografica, accogliendo i reperti raccolti dai nostri esploratori e magari realizzando un museo portatile...

Stare nella natura fa sempre bene!

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 302 - 15,5x23cm
EAN13 9788891782403
Lo trovi in: Vita naturale
Posizione in classifica: 7.144° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Beba Restelli vive e lavora a Milano, dove si è laureata in Scienze politiche all'Università Cattolica e in seguito diplomata in Arredamento moderno e Antiquariato all'Accademia Arti Applicate. Educatrice, è stata allieva diretta e poi collaboratrice di Bruno Munari nella diffusione dei Laboratori per la stimolazione della creatività. Nel 1980 ha fondato il primo Laboratorio privato per la sperimentazione, la ricerca, lo studio e la divulgazione del Metodo Bruno Munari®. Nel Laboratorio da lei diretto, dedicato ai bambini dai due ai dodici anni, propone progetti educativi in ambito... Continua a leggere la Biografia di Beba Restelli
Caricamento in Corso...