Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Tutti i giochi proposti in questo libro offrono la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare gli spazi degli altri, a conoscere il proprio respiro, ad accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e di concentrarsi, permettendo al bambino una crescita sana e armoniosa sia fisicamente, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, che interiormente, favorendo la presa di coscienza di essere meravigliosi e unici.
In una società in cui lo stress e i ritmi incalzanti, anche per i bambini, minano la qualità della nostra vita, la pratica dello Yoga sta diventando sempre più diffusa e apprezzata. È di fondamentale importanza la pratica di un esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l'armonia del movimento e sciolga i blocchi energetici.
- oltre 40 posizioni spiegate sotto forma di gioco
- pratica di yoga a coppie
- esercizi sul respiro
- il mantra danzato
- meditazioni per bambini
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880935650 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 5.091° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Lorena Valentina Pajalunga (Swami Pragya Chaksu Saraswati) ha ricevuto trent’anni fa dal suo Maestro Swami Satyananda della «Bihar School of Yoga» di Munger, in India, il compito d’insegnare lo yoga ai ragazzi fondando l’Associazione Italiana Yoga Bambini (AIYB). Laureata in Scienze della Formazione, insegna yoga nel laboratorio di «GiocaYoga®» presso la Cattedra di Pedagogia del Corpo dell’Università Bicocca di Milano.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Simpatici spunti per "giocare" con lo yoga per i bambini e farli avvicinare all'ascolto del corpo ma, perchè no?, anche per far giocare i grandi !
Laura
Acquisto verificato
Voto:
libro divertente per insegnare ai bambini giocando.... lo yoga senza annoiarsi... infatti ci sono molti giochi da fare insieme , che ho usato nel mio piccolo gruppo di yoga dove i bambini si sono divertiti molto. Questi giochi Aiutano i bambini, ad accrescere i valori dell'amicizia, della solidarietà e della Cooperazione. Ci sono anche esercizi di concentrazione meditazione e rilassamento. unica nota dolente ma non significativa, ho trovato poco fluidi nella lingua italiana i racconti che dovrebbero presentare i giochi, che andrebbero letti ai bambini ma secondo la mia modesta opinione poco comprensibili. Comunque un valido aiuto per preparare le lezioni. Grazie
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Lo Yoga per i bambini si sta diffondendo sempre di più in occidente, inq uanto sono ormai acclarati i benefici sulla mente e sul corpo. Questo testo è ideale per gli insegnanti di Yoga in quanto propone giochi che insegnano al bimbo a rispettare gli spazi degli altri, a conoscere il proprio respiro, ad accogliere le proprie emozioni. Utile la sezione sul rilassamento.
Federica
Acquisto verificato
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Sto acquistando un po' tutti i libri che trattano di Yoga per bambini perchè sono interessata , come insegnante , a sviluppare questo tema . I bambini stanno andando sempre più alla deriva a causa del particolare momento storico che si ritrovano a vivere e penso che bisogna fare qualcosa per aiutarli. Questo libro è fatto benissimo.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo molto utile per progettare attività educative finalizzate allo sviluppo di capacità nobili nei bambini. Ottimo per insegnanti ed educatori in genere, genitori compresi.
Es Rivolta Snc
Acquisto verificato
Voto:
consiglio vivamente questo libro a tutte le mamme, a tutte le insegnanti di yoga e non,a chiunque abbia a che vedere con i bambini, perché un meraviglioso strumento per lavorare con loro, attraverso le fiabe y bambini giocano con lo yoga e diventa un arma preziosa per la loro vita.
Lianka
Acquisto verificato
Voto:
Carino, mi aspettavo qualcosa di più. Insegno yoga ai bambini e cercavo qualche idea da aggiungere alle mie lezioni ma ammetto di non aver trovato nulla. La grafica è molto carina e forse come prima lettura sull'argomento può andare bene
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e divertente nel proporre gli esercizi ai nostri bimbi. Utile anche per favorire momenti di complicità coi nostri piccioli.
Sabrina
Voto:
Lorena Pajalunga con questo libro ci da ottimi consigli su come insegnare lo yoga ai bambini e a praticarlo insieme a loro. Dopo averlo letto ho iniziato a proporre questo "giocayoga" a mia figlia di 5 anni e ai suoi amichetti e ci siamo divertiti molto. Ci sono favole a cui ispirarsi, spiegazioni dettagliate, immagini e disegni delle varie posizioni yoga. Lo yoga per i bambini non è come quello per gli adulti, usa strumenti adatti a loro: il gioco, la danza, il racconto, e con i suggerimenti di questo libro diventa una cosa facile e che si può fare insieme. Ritengo che questo libro sia adatto anche per insegnanti ed educatori che possono utilizzare lo yoga per avere un maggiore contatto con i loro alunni.
sara
Voto:
Questo libro è davvero ben scritto, conosco personalmente l'autrice ed è una persona di grande valore che sa perfettamente integrarsi nel mondo dei più piccoli. Consiglio questo libro anche a chi non ha bambini o non ha nessun rapporto con loro, perchè ti insegna a capirli attraverso una disciplina come lo Yoga.