Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Giochi con Me?

Tanti modi creativi per accompagnare i nostri figli nella crescita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da bambini, tutti sappiamo giocare. Crescendo però smettiamo gradualmente di farlo per poi accorgerci, di fronte ai nostri figli, che non ne siamo più capaci. Fortunatamente abbiamo dei piccoli insegnanti molto pazienti che saranno felici di aiutarci a riacquisire questa capacità perduta.

Attraverso il gioco è possibile creare un legame profondo con i nostri bambini e, se restiamo in ascolto, potremo capire molte cose che essi non sanno ancora esprimere a parole.

Creare giocattoli con e per i nostri figli è un modo per ritrovarsi, per venirsi incontro. Per trascorrere insieme del tempo in modo creativo. Per trasmettere ai bambini il valore del lavoro e il rispetto per ciò che ne risulta. Perché comprendano che ciò che non esiste... si può sempre inventare.

In questo libro troverete, oltre ad alcune riflessioni sull'importanza del gioco nei suoi diversi aspetti, molti progetti creativi alla portata di tutti da realizzare con e per i bambini.

INDICE

Introduzione

Prima Parte

  • L'importanza del gioco
  • Gioco e giocattoli
  • Non solo giocattoli
  • Giochi classici
  • Arte, manualità e tradizione
  • Il contatto con la natura

Seconda Parte

  • Giochi in casa
  • Giochi all'aperto
  • Tradizioni dal mondo

Cartamodelli

Bibliografia

Indice

 

AUTORE

Claudia Porta, mamma, imprenditrice, è autrice del libro Giochiamo allo Yoga (Ded’A, 2011), del saggio dedicato alle donne che vogliono trovare attività alternative per conciliare famiglia e lavoro La mia mamma sta con me (Il Leone Verde 2011) e animatrice del suo blog. Vive in Provenza (Francia) con il marito e i tre figli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho preso perché ho una bimba piccola e la quantità di spunto che offre mi e' piaciuta molto! Di solito andavo in internet per cercare nuovi giochi ma sinceramente trovo più pratico aver sotto mano un libro che racchiuda una serie di giochi manual-fai da te. Scritto bene e corredato da immagini e' di facile e immediata comprensione.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su