I Giochi Psicologici in Analisi Transazionale

  Clicca per ingrandire

I Giochi Psicologici in Analisi Transazionale

Giacomo Magrograssi

  • Prezzo: € 16,50

A partire dagli scritti berniani, in questo volume dedicato soprattutto ai colleghi e agli studenti di Analisi Transazionale, viene profondamente rivisitata la teoria classica dei giochi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Giochi Psicologici in Analisi Transazionale

Descrizione

A partire dagli scritti berniani, in questo volume dedicato soprattutto ai colleghi e agli studenti di Analisi Transazionale, viene profondamente rivisitata la teoria classica dei giochi psicologici. Vengono presi in considerazione e discussi i contributi di numerosi autori a partire da F. English e M. Zalcman ed evidenziata un'importante convergenza con P. Watzlawick.

Con la presentazione di numerosi esempi pratici vengono messe in luce lacune e incongruenze e proposta una lettura teorica la più aderente possibile alla complessa realtà del fenomeno osservato. Lo strumento privilegiato è il Triangolo di Karpman proposto qui in una versione "soggettiva" che tiene conto, ma anche dà ragione, del reciproco "ingaggio".

Chiudono il volume alcune considerazioni sulla motivazione al gioco.

Prefazione di G. C. Cavallero.

Dettagli Libro

Editore Ananke Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 135 - 14,5x21cm
EAN13 9788873254522
Lo trovi in: Analisi Transazionale

Autore

Giacomo magrograssi esercita la professione di psicoterapeuta da quasi quarant'anni prevalentemente presso il Centro Berne di Milano del quale è socio fondatore e per più di un decennio coordinatore delle attività.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...