Descrizione
Cofanetto che comprende i 56 arcani minori e un libriccino illustrativo, che completano il mazzo iniziato con “Il gioco degli Arcani Maggiori”.
Molti si attribuiscono i natali dei tarocchi: massoni, cabalisti, ermetici, alchimisti, gnostici, nomadi, ecc. In effetti gli arcani sono un’opera sincretica, a cui ogni cultura, nel corso dei secoli, ha dato un contributo etnico, artistico e spirituale, ma non è dato conoscerne con certezza le vere origini.
In generale possiamo affermare che ogni scuola esoterica li vede come un mezzo iniziatico più che divinatorio: a ogni carta corrisponde un gradino nel percorso di evoluzione spirituale.
Gli arcani altro non sono che una lingua, seppur simbolica, di cui il lettore è il traduttore simultaneo, sia che si tratti di un adulto che legge per interpretarne i messaggi, sia che le utilizzi un giovane per inventare delle storie e, attraverso gli archetipi, sviluppare la fantasia e viaggiare alla scoperta di sé.
Nel magico Mondo di Tarot, il Destino crea le trame, le carte sono le vere protagoniste e nulla, ma proprio nulla, è affidato al caso.
"Nello scrivere la saga de “Il libro più magico del mondo” (che altro non è che il mazzo di tarocchi), il mio intento è stato far sì che il lettore conoscesse gli arcani attraverso i protagonisti e le loro vicende, ponendosi delle domande, leggendo tra le righe, domandandosi come mai siano state effettuate determinate scelte: perché Astrea ha questo nome? Chi è Ammit? Cos’è l’entropia?
Perché ogni lama è un portale verso una cultura, una mitologia, una religione; l’intero mazzo è un’enciclopedia figurata, un reperto archeologico, uno strumento di sapere. “Il Libro più Magico del Mondo” non ha la pretesa di dispensarvi questo sapere, ma la speranza di guidarvi nella ricerca di esso."

Dettagli Carte
Editore | Brigantia Editrice |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Carte - 56 Carte - Cofanettocm |
EAN13 | 9788898336371 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Autore

Valeria Menozzi nasce a Modena nel 1974. Laureata in Storia Orientale, e antiquaria nella bottega di famiglia, fin da bambina si interessa di religioni, mitologie, testi sacri e fiabe popolari. Al liceo incontra i Tarocchi, che studia e utilizza come strumento di introspezione psicologica e conoscenza del Sé, piuttosto che come mezzo divinatorio. Oggi vive in Sardegna insieme ai suoi due bimbi.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
I disegni sono molto belli e ritengo il mazzo adattissimo anche a un utilizzo ludico da parte dei più piccoli. Ottimo e divertente acquisto.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono fatte molto bene ma gli arcani minori non sono illustrati Un vero peccato I libri che ha scritto li consiglio perché sono molto belli
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente! Carte illustrate con un filo di umorismo , gli arcani maggiori, fanno simpatia, sono comunicative e per nulla austere mentre negli arcani minori vengono solo rappresentati i semi! Carte un po grandi ma piacevoli da maneggiare! Lo consiglio sicuramente!