Descrizione
Dall'ambiente di lavoro contaminato, ai risentimenti nella coppia o nella famiglia, i conflitti sono all'origine di molti disturbi che finiscono per stancarci e avere un effetto negativo sulla nostra salute...
Come ricostruire relazioni più sane e armoniose con te stesso e con gli altri per vivere più serenamente e in maniera salutare?
Attraverso esercizi e pratiche esperienziali adatte a tutti.
Bernard Rouch, un ricercatore che ha sviluppato una grande sensibilità nell'approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, li riporta nel nuovo libro "Il Gioco del Perdono" e ti aiuta a intraprendere la strada che conduce alla libertà.
Troverai tanti spunti per aprire la tua coscienza: la via del perdono non è semplice, perché non è semplice gestire i ricordi dolorosi che affiorano alla memoria.
Il perdono è una vera e propria attitudine di vita: impara ad accoglierlo...
Alla fine del percorso, avvertirai un senso di leggerezza dentro e fuori di te: la strada del perdono ti consente di ripristinare il contatto con la tua personale essenza, con la tua anima e la tua vita sarà molto più vicina a ciò che sei davvero.
Tutti i carichi di emozioni e dispiaceri finiscono per appesantire non solo il corpo fisico, ma anche la tua crescita spirituale...
Ecco perché il lavoro che questo libro stimola ti consente di lavare, nel profondo, le tue cellule dalla ruggine e dalle incrostazioni del tempo.
Queste pagine sono come una bussola che ti permette di orientarti e ritrovare la giusta via, dentro e fuori di te.
Al suo interno, trovi pratiche esperienziali per comprendere a fondo il processo del perdono.
Gli esercizi pratici sono utili per liberarti da tutti quei nodi che ancora ti frenano, e superare così quegli ostacoli che sembrano in apparenza insormontabili.
Brevi meditazioni sono alleate preziose per accompagnarti lungo il processo di guarigione dell'anima, un aiuto concreto per consentire a ciascuno di offrire e chiedere perdono.
"Una vita pienamente vissuta al servizio dell'amore porta sempre alla felicità."
L'autore, Bernard Rouch
"Perdona gli altri, non perché essi meritano il perdono, bensì perché tu meriti la pace."
Jonathan Lockwood Huie
Indice
Introduzione
- Cos'è il perdono?
- Perché perdonare?
- Quando perdonare?
- Cosa perdonare?
Gli anni del perdono
- Il perdono bambino: dal concepimento fino a 14 anni
- Il perdono adolescente: dai quattordici anni all'età adulta
- Il perdono adulto
- Il perdono nell'autunno della nostra vita
- Il perdono nell'inverno della nostra vita
- Il perdono oltre il velo
La triplice natura del perdono
Il primo tipo di perdono: verso se stessi e la propria anima Il secondo tipo di perdono: quello verso gli altri Il terzo perdono: verso la società
Le cinque fasi del perdono
- La prima fase: Ho qualcosa da perdonare o da farmi perdonare?
- Seconda Fase: Vivere le emozioni
- Terza fase: La digestione
- Quarta Fase: Decidere
- Quinta fase: Attuare il perdono
Conclusione
Perdonare come cura della malattia
Terapia per accompagnare il perdono
Il perdono nei corpi sottili
Ringraziamenti
Per saperne di più...
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Astrid Editions |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 217 - 15x21cm |
EAN13 | 9788894468809 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 186° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Cos'è il perdono?
La parola perdono viene dal latino medievale per-donare. È composta dalla particella latina per che indica un compimento e donare che significa concedere. Perdonare, nella sua radice, significa quindi donare completamente senza condizioni. Proprio come lo è un dono non c’è più possibilità di far marcia indietro.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Gioco del Perdono".
Autore

Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 29 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Un libro carino che ho letto piacevolmente. Sicuramente il tema del perdono è importante, ci sono anche alcuni suggerimenti di esercizi e pratiche da fare. Diciamo che non l'ho trovato sfolgorante da cinque stelle, ma molto piacevole. L'autore lo conoscevo già ed è sicuramente assai preparato nei temi che tratta.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice, di facile comprensione che spiega l'importanza del perdono, di come praticarlo. Per quanto fossi consapevole dell'importanza del perdono, questo libro mi ha aiutato a metterlo in pratica anche nelle situazioni più complesse
Ester
Acquisto verificato
Voto:
"Il gioco del perdono" è un libro che consente di affrontare un tema delicato e profondo, con semplicità e "leggerezza". Bernard Rouch, con la sua consueta delicatezza e semplicità accompagna il lettore attraverso un percorso che sembra davvero alla portata di tutti.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto con interesse questo libro Contiene esempi , pratiche da eseguire, spunti di riflessione. Ogni tanto il linguaggio è un po' difficile, non fluisce. Ma sicuramente lo consiglio
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Scritto in maniera molto spontanea, penso sia questo il punto di forza, semplice ed efficace, per affrontare la tematica del perdono che spesso può risultare pesante.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Testo di semplice lettura con alcuni esercizi pratici per sperimentare e mettere il pratica il perdono vissuto con il cuore.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Perdono non come gesto ma come "sentire" il perdono. L’importanza del perdono verso noi stessi e verso gli altri. Esercizi facili e pratici da applicare quotidianamente.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, con pratiche semplici ma di grande valore. Si può anche scegliere di saltare e leggere la parte "teorica". Ho potuto conoscere Bernard di persona e ciò che scrive è una tecnologia evoluta.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro di Bernard Rouch. Ci sono tanti semplici esercizi per aprirsi al perdono come se fosse una pratica semplice e naturale. Un libro che aiuta nella crescita
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, ricco di spunti e suggerimenti. Tratta di un argomento molto importante per la crescita personale. perdonare è fondamentale per andare avanti nella vita e non rimanere imbrigliati in un passato fatto di rancori. Da leggere
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello. Da leggere con calma e senza pregiudizi verso chi te lo ha donato. Sicuramente di aiuto verso quelle persone che sanno perdonare senza indugio gli altri e molto meno se stesse.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ho ascoltato il webinar e ho trovato l'autore pieno di grazie e dolcezza. Volevo approfondire l'argomento con il libro. ci sono esercizi molto utili per imparare a perdonare.grazie
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Un punto di partenza utile per chi si interroga su questo tema. Personalmente ho trovato ancora più utile la prese stazione in diretta dell'autore e la pratica che ci aveva dato in pdf quella sera.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, all'inizio prolisso ma poi è piacevole, l'ho regalato al mio compagno che ne ha bisogno per motivi di famiglia
Serenella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di grande spiritualità, durante la lettura mi è capitato di sperimentare le emozioni descritte dall'autore. Mi è piaciuto talmente che ho sentito il desiderio di consigliarlo vivacemente alle mie amiche.