Descrizione
Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martìn cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli.
È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de L'ombra del vento hanno già imparato ad amare.
Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...
"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo."
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 466 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804750505 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 5.800° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo come tutti quelli di questo autore ma letto piu' a rilento, non so perche' probabilmente e' piu' descrittivo. Vorrei rileggerlo in seguito
Marco
Voto:
"Il gioco dell'angelo" è un titolo assolutamente diabolico. Puo' essere considerato più congeniato rispetto al suo predecessore. La trama tuttavia passa in rilievo a fronte di uno stile magistrale e indiscutibile. Infatti, gli eventi narrati, oltre a richiamare personaggi e luoghi già visti in "L'ombra del vento", risultano poco chiari e molto confusi; moltissime cose vengono lasciate durante il percorso di lettura, ma l'autore del testo non muove alcuna spiegazioni in proposito, portando il lettore a chiedersene il motivo. Sono sfuggiti alcuni passaggi oppure semplicemente il romanzo nasce dalla mente perversa di uno scrittore? Il titolo in questione è sicuramente incalzante alla lettura, ma lontano dal capolavoro e lontano anche dall'essere considerato alla stregua di MARINA o L'OMBRA DEL VENTO.