Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gioco Scienza con il Gusto

Con un taccuino dei sapori e delle ricette

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esperimenti in apparenza strani e divertenti, ma in realtà molto seri, per un piccolo viaggio tra biologia, chimica e zoologia: un primo, gustoso… assaggio di scienza.

In collaborazione con La città dei bambini e dei ragazzi di Genova, una vertigine di finestrelle pop-up e schede in rilievo per giocare con la scienza!

Sei curioso e magari anche un po’ goloso? Una sfilza di sfide ed esperienze per metterti alla prova e tante informazioni per scoprire il mondo del gusto!

Pensi di riuscire a fare un dolce senza usare zucchero? Riusciresti a mangiare come un bambino giapponese? Perché ci serve il naso per sentire il sapore dei cibi? È importante mangiare? Anche le dita dei piedi mangiano? Ed è proprio vero che le zanzare ci devono pungere per mangiare?

Prepara una merenda al buio e riscopri i sapori di ogni giorno, crea cioccolata con la tua ricetta speciale, e mi raccomando… niente scherzi alle spalle dei tuoi fiduciosi assaggiatori.

AUTORE

Delphine Grinberg ha ricevuto il Premio per la Comunicazione Scientifica come miglior scrittrice dell'anno agli European Science Arwards del 2008, per "la sua abilità nel comunicare anche ai bambini molto piccoli l'emozione della scoperta scientifica". Nel 2007 aveva già vinto il Premio Roberval e, nel 2006, il Premio La science se livre.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su