Descrizione
Florence Scovel Shinn ha distillato in questo saggio illuminanti principi di saggezza, regole di comportamento, parole di potere in grado di trasformare la nostra esistenza, grigia e spenta, appiattita nell'abitudine e rattristata dallo smarrimento e dall'incertezza, in un'esaltante esperienza di continua felicità.
Tutto ciò che dobbiamo cambiare è la nostra visione della vita, considerandola non più una battaglia da combattere, ma un semplice gioco da giocare osservando altrettanto semplici regoli, soprattutto quella secondo la quale si riceve quello che si dà: odia e sarai odiato, ama intensamente e sarai sommerso dall'amore.
Idee forti, essenziali e persuasive, fondate sulla certezza dell'enorme potenziale creativo del pensiero per conquistare salute e benessere, prosperità e ricchezza.
"Molte persone considerano la vita una battaglia, ma non è una battaglia è un gioco."
Florence Scovel Shinn
«Il gioco della vita è un libro che trabocca di chiarimenti, principi e parole potenti da seguire per vivere ogni giorno della vostra esistenza. Le regole sono semplici, i risultati imponenti e soddisfacenti. Io lo so, perché negli ultimi due anni ho vissuto secondo le verità fondamentali esposte da Florence Scovel Shinn e la mia vita è cambiata e migliorata. Finalmente posso godermi l’esistenza in modo totale e provare riconoscenza per ogni attimo fugace. A dire il vero, vorrei poter prolungare il tempo e consentire all’esperienza della felicità di fiorire con maggior abbondanza per me e per tutti coloro che incontro lungo il magnifico cammino dell’esistenza».
Carolyn Kenmore
Indice
Prefazione
Parte 1 - Il gioco della vita testo orginale
- Il gioco
- La legge della prosperità
- Il potere della parola
- La legge della non resistenza
- La legge del karma e la legge del perdono
- Liberarsi del fardello
- Amore
- Intuizione o direzione
- La perfetta espressione della propria personalità o il disegno divino
- Negazioni e affermazioni
Parte 2 - Il gioco della vita per le donne
- Il gioco
- La legge della prosperità
- Il potere della parola
- La legge della non resistenza
- La legge del karma e la legge del perdono
- Liberarsi del fardello
- Amore
- Intuizione o direzione
- La perfetta espressione della propria personalità o il disegno divino
- Negazioni e affermazioni
Affermazioni
Nota sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 184 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834431603 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 4.845° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La Via Positiva:
"Il gioco della vita è un libro che trabocca di chiarimenti, principi e parole potenti da seguire per vivere ogni giorno della vostra esistenza. Le regole sono semplici, i risultati imponenti e soddisfacenti. Io lo so, perché negli ultimi due anni ho vissuto secondo le verità fondamentali esposte da Florence Scovel Shinn e la mia vita è cambiata e migliorata. Finalmente posso godermi l’esistenza in modo totale e provare riconoscenza per ogni attimo fugace. A dire il vero, vorrei poter prolungare il tempo e consentire all’esperienza della felicità di fiorire con maggior abbondanza per me e per tutti coloro che incontro lungo il magnifico percorso dell’esistenza.
Il mio primo incontro con questo libro di mirabile saggezza ebbe luogo in un momento in cui i problemi mi sembravano insormontabili e la vita un’impresa difficile. Benché avessi raggiunto il successo e quella che avevo etichettato come “felicità” in veste di modella professionista e recentemente di scrittrice, la mia esistenza, sia dal punto di vista personale che professionale, era inappagante e disordinata; per farla breve, ero infelice e piuttosto confusa. Poi una sera una vicina e cara amica, Marie Trezza, passò a farmi visita portando sotto braccio una copia de Il gioco della vita. Porgendomela, si limitò a sorridere e a dirmi: «Leggilo. Funziona!».
Trascorsi i giorni successivi a leggere e rileggere ogni parola di ciascun capitolo. Era come se mi fossi svegliata da un lungo sonno insoddisfatto, avevo di fronte a me i semplici principi ispiratori in grado di rendere la vita una bella esperienza. Senza esitazione iniziai ad applicare “idee giuste” e a cancellare completamente quello che era divenuto per abitudine un modo di pensare errato.
Per tutti noi il termine “fede” è una parola familiare e significativa, fornisce la speranza di cui si ha bisogno quando la vita presenta i suoi molti problemi. Tuttavia fu soltanto dopo aver letto Il gioco della vita che sperimentai gli effetti davvero soddisfacenti della fede sincera. Questo mi consentì di affrontare con coraggio tutte le cose che temevo, quello di cui dubitavo e la totalità di ciò che sembrava impossibile. Gli ostacoli che avevo involontariamente alimentato iniziarono a perdere spontaneamente di rilevanza. Imparando a “lasciar perdere” e a restare imperturbata di fronte a situazioni disarmoniche, avevo rilasciato energia negativa, consentendo così il funzionamento di un’unica forza, quella divina. Con il perfetto progetto di Dio in azione, i pensieri distruttivi svanirono, fiorirono opportunità, l’amore sostituì la paura e la vita divenne un’esperienza gioiosa e soddisfacente.
L’esistenza nell’odierno mondo fatto d’ansie, pressioni e incertezze lascia scarsa speranza di pace e felicità a coloro che utilizzano con difficoltà la forza umana limitata. La battaglia che muoviamo quotidianamente si fa più dura e il risultato finale dei nostri sforzi mortali determinati sembra essere soltanto sconfitta e frustrazione. Il superamento dei propri problemi, si tratti di carenze finanziarie, cattiva salute, difficoltà coniugali o personali, disoccupazione o erronea considerazione del proprio valore, può essere raggiunto imparando e applicando le regole del gioco più importante che una persona possa mai intraprendere, Il gioco della vita. Si tratta di fede impavida, non resistenza e amore!
La scomparsa Florence Scovel Shinn, grande filosofa e oratrice, aiutò migliaia di persone a risolvere problemi e a guarire la propria mente e il proprio corpo tramite i suoi insegnamenti e i suoi scritti. Come nel caso di altre grandi opere senza tempo, il messaggio contenuto ne Il gioco della vita rimane eternamente attivo e idoneo, risiede nella freschezza dei consigli che continuano a ispirarci restando inalterati e puri. Le parole sono pronte a liberare ogni persona da tutte le difficoltà apparentemente infinite dell’esistenza.
Poiché questo libro profondo e significativo ha avuto un impatto così immediato e positivo nella mia esistenza, ho ritenuto che la sua ricchezza dovesse essere messa a disposizione dei milioni di persone che ne hanno bisogno. Si è aperta la strada perfetta per un’ampia distribuzione quando ho proposto al mio editore di ripubblicare Il gioco della vita. Anche lui, dopo averlo letto, ha riconosciuto la forza e la perfezione insite nel messaggio che questo libro trasmette. A lui va dunque la mia più profonda gratitudine per avermi consentito di fungere da minuscolo collegamento tra ciò che l’uomo crede di dover accettare come futile destino e un’esistenza quotidiana fertile, fiduciosa e straordinaria."
Carolyn Kenmore
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Spazia tantissimo negli argomenti trattati questo bel testo! Adoro i libri non incentrati in un solo argomento perché non sono noiosi anzi... Ti fanno appassionare anche ad altre letture...
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Spettacolare! Sono rimasta veramente colpita, scossa, un terremoto emotivo leggere queste parole meravigliose che nascondono verità indissolubili che trovano risonanza dentro di me. I continui collegamenti a Gesù, ai suoi insegnamenti ti aprono a nuovi orizzonti, a nuovi modi di vedere e vivere il mondo. Da tenere sempre sul comodino e consultarlo continuamente.
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello come libro, dopo averlo letto l'ho regalato ad una persona a me molto cara, il pensiero positivo é al centro di tutto
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Letto in 2 giorni! Un genio! Bellissimo libro! Da seguite passo passo...bellissimi gli esempi di vita inseriti! Da regalare..sicuramente gradito!
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Ho ascoltato questo libro su YouTube per poi convincermi ad acquistarlo e studiarmelo con calma. Trovo molto utili gli esempi ed affine al mio sentire le parole di questa autrice.
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro fa riflettere molto e ci fa capire che una vita vissuta con leggerezza, quasi come un gioco, è più divertente ed appagante. Utile in questo periodo difficile di pandemia
Gabriela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, di facile lettura e di insegnamenti preziosi per vivere sereni, in armonia e amore con tutti e di seguire il flusso della vita.
Alfonso
Acquisto verificato
Voto:
Pensare alla vita come una serie infinita di prove da superare, di ostacoli e limiti da vincere per ottenere ciò che si vuole dà l’idea di una lotta continua, fatta solo di fatica, dolore, responsabilità che finiscono per assorbire ogni istante del nostro tempo terreno. Non c’è dubbio che ci siano impegni e obiettivi da raggiungere, ma immaginare la vita come una sorta di lotta per la sopravvivenza e convincersi che non ci sia nessuna speranza di cambiamento determinerà proprio quel tipo di risultato. Lo aveva ben compreso l’Autrice, una pioniera del pensiero positivo e di quella corrente filosofica che intendeva ripensare la vita in modo più leggero e giocoso, in quanto le regole per vivere serenamente sono poche e ampiamente praticabili. Ama e sarai amato; odia e sarai odiato; vivi con paura e attrarrai la paura; concentrati sulla miseria e vivrai esperienze che ti restituiranno proprio la scarsità e la penuria di risorse. Sono principi di buon senso e saggezza, ma è significativo che siano stati presentati al grande pubblico in un’epoca in cui non esisteva Internet e le tecnologie di massa come oggi. E’ una visione della vita rivoluzionaria, se si pensa che è stata concepita prendendo spunto dalle Sacre Scritture e da quei principi di metafisica che stavano diffondendosi tra quanti non riuscivano ad emergere nella vita, se non a prezzo di enormi sacrifici. Mi piace il principio di “fede attiva” che appare in diversi capitoli. Detto in poche parole, significa che “devi darti una mossa”, ossia darsi da fare per favorire un processo di attrazione del risultato voluto. Ed è la sintesi perfetta della Legge di Attrazione, che deve moltissimo come ispirazione e contenuto ai libri come questo e agli esponenti del Nuovo Pensiero. Bisogna agire “come se” tutto fosse già nelle nostre disponibilità, agevolare un modo di pensare e di essere nello stato psicofisico voluto, immedesimarsi nella parte simulando emozioni e sentimenti che solo l’obiettivo raggiunto può scatenare. E, nel far questo, un altro requisito è quello del “lasciare andare” tutto ciò che si oppone all’attrazione: rancori, paure, incertezze, dubbi devono lasciare il posto alla convinzione di farcela, di aspettarsi il risultato voluto. Altrimenti si rischia di rimanere legati a energie disarmoniche e negative, che finiscono per esaurire la carica positiva delle nostre buone intenzioni e alimentare frustrazioni e insuccessi. Il potere della parola ci potrà aiutare in questo senso, perché le parole dirigono i nostri pensieri e racchiudono energie e sentimenti che verranno veicolati verso un obiettivo preciso. Nel libro, ci sono molti esempi di “parole di potere”, ossia espressioni studiate per dare forma e sostanza ai nostri desideri e concentrare l’energia creativa verso il risultato voluto. E’ pregevole lo sforzo dell’Autrice di dare una prima sistemazione a idee e principi di crescita personale e auto-miglioramento, che troveranno poi innumerevoli sviluppi nei decenni a venire. Non a caso, il successo di simili principi fu decretato proprio dalla novità, da quel desiderio di avere una guida, un riferimento che potesse aiutare la gente ad affrontare la vita in modo diverso e con una visione più positiva e creativa verso le difficoltà e gli ostacoli quotidiani. Il messaggio, contenuto in queste pagine, sarà sempre attuale e influenzerà ancora moltissimi lettori, che trarranno giovamento dagli scritti e dagli insegnamenti di questa scrittrice e non a caso, a distanza di tantissimi anni dalla prima edizione, questo libro è ancora nei vertici delle classifiche di vendita. Per chi invece volesse cimentarsi con conferme scientifiche, finalizzate a dimostrare la fondatezza di queste idee così innovative, suggerisco di leggere i libri di Lynne McTaggart, che offrono al lettore una molteplicità di prove sperimentali che dimostrano, come la fisica quantistica insegna, che la realtà circostante può essere modificata con la forza dei nostri pensieri. Un’intenzione specifica, alimentata da una forte carica emotiva e abbinata alla convinzione di un risultato già acquisito, potrà dare vita a ciò che le menti meno preparate definiscono “un miracolo” e l’autrice Florence Scovel Shinn lo aveva già intuito un secolo fa.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Superlativo, eccezionale, è un libro che dovrebbero leggere e possedere tutti, sono felice di aver conosciuto questa scrittrice, e ciò che scrive sarà sempre attuale e adatto a tutti i tempi !!!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso è dir poco! Mi ha riportata a pregare e fare attenzione a pensieri e parole poco funzionali che mi stavo ripetendo. Poterlo ascoltare è il top
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
libro scritto in modo semplice e comprensivo, finalmente senza paroloni e pagine e pagine di preamboli di cui a volte scopri il significato a fine libro! ricco di esempi, io lo tengo sempre a portata di mano e ho sottolineato i punti x me più importanti e se penso al periodo in cui è stato scritto...beh grande donna!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro attualissimo ed illuminante da tenere sempre a portata di mano per attingere spunti in ogni momento della vita! Da leggere
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Che dire? Ho acquistato quasi tutti i manuali della Florence e ne sono rimasto INCANTATO! Questo, in particolare, è la matrice di tutti. Affronta e dimostra il gioco della vita con fatti concreti e ricchi esempi. Tutto è nelle nostre mani! Non esistono le persone negative o gli eventi nefasti se noi li combattiamo col pensiero e soprattutto la parola! Reagiamo alla vita e la vita ci ripagherà con abbondanza e ricchezza!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
da leggere tutto in un fiato. da tenere nel comodino . fa riflettere che l'autrice sia vissuta tra la fine del 1800 e nella prima meta del 1900 ... e ad oggi ancora non abbiamo imparato a "giocare".
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato regalato circa 5 anni fà. L'ho letto, riletto, sottolineato, non dico di averlo imparato a memoria, ma le affermazioni si. e' un libro che consiglio, io l'ho trovato molto bello. (figurati che ne ho regalato 4 e sono andata alla ricerca degli altri libri che ha scritto la Scovel Shinn e li ho comprati ). Comunque è un libro che consiglio di comprare e da regalare. Buona lettura.