Il Gioco Serio del Teatro

Prefazione di Eugenio Barba e postfazione di Claudio Meldolesi

-50%
Il Gioco Serio del Teatro

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Il Gioco Serio del Teatro

Descrizione

Negli ultimi anni si è verificata una vera e propria esplosione della passione per il teatro, non solo per il teatro "da vedere" (si pensi ad esempio al grande successo che stanno riscuotendo i musical) ma anche, e soprattutto, per il teatro "da fare". Così si stanno moltiplicando associazioni, gruppi, compagnie e scuole di teatro, dove moltissime persone, di ogni età, professione e ceto sociale, sperimentano l'inebriante emozione dello stare sul palcoscenico.

La teatro-terapia si muove in questa direzione, offrendo a tutti coloro che vivono una situazione di disagio fisico o psicologico, la possibilità di esprimere e confrontare le proprie difficoltà, ma anche le proprie emozioni, con altri "attori" e con il pubblico, riscoprendo se stessi in modo sempre nuovo, creativo e avvincente. La rappresentazione della propria storia attraverso il personaggio interpretato è l'occasione per realizzare, da parte dell'attore, un proprio percorso di crescita e di guarigione. Sul palcoscenico viene così rappresentata la nostra vita e si cerca la risposta ad alcune fondamentali domande: "chi sono?", "che cosa faccio qui?", "dove posso andare?".

Autore

Walter Orioli - Psicologo, terapeuta e regista teatrale, specializzato in psicodramma e bioenergetica, ha diretto varie compagnie teatrali e partecipato a numerosi progetti di recupero delle devianze giovanili. Tiene lezioni in varie università, è fondatore e presidente della Federazione Italiana Teatro terapia e ha scritto molti libri che sono diventati dei classici sul tema.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Valeria - 16 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto molto molto esaustivo e di ispirazione. tanti approcci al teatro come terapia. tanti modi facili di coinvolgere e creare gruppo. tante cose pratiche subito a disposizione per chi lavora nel campo

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...