Descrizione
Visionario, mistico e yogi, Sadhguru presenta la scienza classica dello yoga ai lettori occidentali. La pratica dello Hatha Yoga è solo una delle otto branche del corpus di conoscenze dello yoga. Lo yoga, infatti, è un sofisticato sistema di sviluppo personale che permette di attivare e modulare le energie interiori affinché il corpo e la mente funzionino al meglio delle loro capacità.
E uno strumento che consente di strutturare a piacimento la situazione interiore, trasformando ciascuno nell'artefice della propria gioia. In questo libro Sadhguru racconta la storia del suo risveglio: da ragazzo particolarmente sensibile al mondo naturale a giovane irruente che attraversa tutta l'India in moto, fino al momento dell'illuminazione. Oggi, come fondatore di Isha, organizzazione dedicata a diverse cause umanitarie, illumina il sentiero di milioni di persone.
Il termine guru, dice Sadhguru, significa «colui che dissipa le tenebre, che ti apre la porta», che ti parla saggiamente. E la saggezza distillata in questo libro accessibile, profondo e coinvolgente offre ai lettori strumenti che provengono da una tradizione consolidata, ma che al contempo sono freschi, vivi e nuovi. La gioia è alia portata di tutti propone un modo rivoluzionario di pensare alle nostre capacità, alla nostra umanità e alla possibilità di vivere un'autentica vita di yoga.
Dettagli Libro
Editore | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788867003211 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 1.598° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Sadhguru Jaggi Vasudev è uno yogi e un mistico, nonché il fondatore di Isha, organizzazione di volontari impegnati in progetti umanitari e nella difesa dell'ambiente. È intervenuto al World Economie Forum, alle Nazioni Unite, alle università di Stanford, Columbia, Harvard, Wharton, e in molte altre sedi istituzionali.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,93 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
93% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene e piacevolmente scorrevole. Nessun nuovo concetto rispetto ad altri testi sull'argomento, ma il modo semplice e diretto con cui vengono esposti e molto accattivante durante la lettura.
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Che bella la vita sé sei tu a condurla. E lui il mitico Sadhguru ci dà tante ricette per realizzare la nostra massima esistenza.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto così tanto che vi intenzione di acquistare anche il successivo dello stesso autore che tratta di karma. Ironico e veritiero.
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio questo libro a chi fa yoga o chi ha intensione di iniziare questa disciplina per un aiuto in più al rilassamento e ad un esercizio soft.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Sadhguru, e trovo che il suo modo di spiegare, spesso ironico e sarcastico, sia alla portata di tutti. Libro interessante, ricco di spunti e di aiuto nel comprendere alcuni aspetti della Vita. Io lo consiglio