Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Gioia

La felicità che affiora dall'interno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"La felicità accade ... Non la puoi manovrare, non la puoi fabbricare, non la puoi organizzare: la felicità è qualcosa che va al di là del tuo sforzo, è al di là di te. D'altra parte, anche mentre stai scavando un buco in giardino, se sei totalmente assorbito in quell'attività - se scordi il mondo intero, incluso te stesso - ecco che essa appare. La felicità è sempre con te"


La gioia, Le vera felicità, è uno stato d'animo, una condizione dell'essere. Quindi esistenza e felicità dovrebbero essere addirittura sinonimi. Allora, perché la maggior parte delle persone afferma di non esserlo? Cos'è che ci impedisce di sentirci felici? Questo nuovo libro di Osho ci aiuterà a capire le cause della nostra infelicità e a ritrovare la gioia dentro di noi.

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 agosto 2010

Il Piacere è animale, la Felicità è mentale, la Gioia è nell'anima, la Beatitudine è divina.. Semplice e sottile, comprensione e risveglio , illuminante. Consiglio anche di leggere gli altri della stessa collana : Consapevolezza, Coraggio, Creatività, Maturità, Intimità, Cristianesimo e Zen. Altri Suoi libri(quelli che ho letto e posso consigliare): Il gioco delle emozioni; Liberi di essere; Ricominciare da se; Le 21 chiavi per ritrovare se stesso; Con te o senza di te; Innamorarsi dell'amore; I segreti del Tantra .

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su