Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Giovani Streghe

Magia per una nuova generazione

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,45 invece di 12,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 266
  • Formato: 17,5x25,5
  • Anno: 2000

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quali sono le leggi della Stregoneria? Come si comincia? Che cosa si deve fare per preparare un incantesimo?

Questo libro vi insegna a fare i primi passi nella magia, da soli o in un piccolo gruppo di amiche e di amici. Dopo alcune informazioni basilari sul significato della Magia e la descrizione delle feste del calendario magico, imparerete a tracciare il cerchio magico, a preparare l'altare, a celebrare alcuni semplici riti, a invocare gli angeli e gli elementi e a fare i primi incantesimi d'amore, salute, prosperità e protezione.

Tutto questo con semplici strumenti alla portata di tutti, per migliorare voi stessi e la vita delle persone che vi circondano.

Dalle informazioni basilari sulla Stregoneria agli incantesimi per andare meglio a scuola e ottenere l'appuntamento che desiderate, in questo libro troverete tutto ciò che vi serve per diventare autentiche Streghe, perfettamente al corrente di che cos'è un pentacolo e di come si fa un incantesimo.

"Lo so che sei affascinante vestita di nero, che accendere candele e invocare gli spiriti ti ammanta di un'aura di mistero e che la vita sarebbe molto migliore se potessi trasformare il tuo prof. in una tremolante gelatina al limone! Questo libro serve appunto a dimostrarti che indossare abiti lugubri e spaventare la gente con minacce di malocchi e maledizioni non farà di te una Strega. E nemmeno entrare in una congrega o prendere un'iniziazione".

La Stregoneria è una religione fondata sulla natura e in difesa della vita, che segue un codice morale e che vuole creare armonia con le persone, dando forza a se stessi e agli altri. Siamo in comunione con l'acqua, il ciclo, il fuoco, gli alberi, gli animali e le pietre in un modo molto simile a quello delle antiche popolazioni indigene dell'America. Consideriamo qualunque cosa sul nostro pianeta come una manifestazione del Divino.

AUTORE

Silver Ravenwolf saggista e scrittrice statunitense, è un’autentica sacerdotessa della Wicca. Dal 1990 a oggi ha pubblicato numerosi libri sul neopaganesimo e su alcune forme di stregoneria moderna.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro ti fa capire che il mondo è bello se inizi ad apprezzare quel poco che hai. Che potresti avere tutto solo guardando il volto di tua figlia. Che con poche parole puoi aiutare la gente a credere in se stessi.... Per questo mi piace essere quello che sono. questo libro è fantastico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2015

Un libro utile per iniziare il cammino wicca, ma nulla di più, molto semplice nel contenuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2015

Io questo libro l'ho letto a 30 anni suonati, avendo alle spalle almeno 10 anni di pratica. Per un giovanissimo 13-15 è perfetto, come inizio percorso. E' scritto da una strega e madre madre di figli praticanti la stregoneria per ciò che è: una religione. spiega semplicemente cosa significa e comporta intraprendere questo sentiero. Chiarisci cosa NON è la stregoneria ai genitori e figli. Insomma è meglio di molti libri di cui il mercato italiano non può fare a meno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Effettivamente dedicato a ragazze giovani, ma è utile per iniziare a muovere i primi passi e per capire le basi fondamentali della stregoneria. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un inizio verso la stregoneria...spiegato con semplicità..un libro che lessi circa 15 anni fà ma che ho riacquistato e riletto con piacere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Silver Ravenwolf è un'autrice amatissima dal pubblico appassionato e curioso di magia, me ne sono resa conto vedendo spuntare tutti i suoi titoli nello scaffale delle mie nipoti :-) Questo libro l'ho sfogliato anch'io e mi ha fatto capire le ragioni del successo, dalla chiarezza allo humour alla dimensione quotidiana rasserenante (sembrano quasi I Robinson della magia nella provincia americana) e piena di buon senso:molto pragmatica, e molto schietta nello "stroncare" sul nascere le velleità di trasgressione darkettone gotiche etc che nell'adolescenza possono anche essere perniciose. La stregoneria viene presentata come innanzitutto un percorso spirituale con principi e valori, e si tratta di valori che l'autrice rivendica continuamente come "positivi". Inoltre, mentre si viene incontro con dovizia di dettagli alla curiosità dei più giovani, che può essere appassionatissima e quasi morbosa, si fa una meritoria attenzione a mantenere aperta la libertà di scelta, di cambiare idea, di influenzare meno pesantemente possibile un pubblico davvero, davvero influenzabile.La cosa che mi convince meno è quando la "diplomazia" verso i genitori, confina con la vera e propria balla - ad es. gli angeli come escamotage per non avere problemi , ma appunto, verso un pubblico che comincia a rivendicare con veemenza spazi di libertà personale come gli adolescenti può essere inteso come una concessione necessaria/male di gran lunga minore. Meritorio anche il fatto che all'inizio del libro "Mamma silver" si rivolga anche ai genitori dei ragazzi. Al di là di questi aspetti "operativi" (non so entrare nel merito di incantesimi etc.) la Ravenwolf apre davvero una finestra, anche involontariamente, su un tipo di spiritualità che dal cuore dell'America in un certo senso più "tipica", quella a noi familiare anche attraverso sit-com, film e serie varie, racconta molto dei nostri tempi e della ricerca di senso nella nostra società. Interessante e consigliato anche ai genitori delle giovani streghe, e non solo a loro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carino e simpatico, questo libro ci spiega un punto di vista differente circa una religione antichissima e di cui probabilmente non si conosce nulla ... lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche questo l'ho regalato alla mia bimba di 8 anni, in reatà non l'ha ancora finito di leggere ma ci siamo accorti che è molto pratico e ci sono incantesimi per giovani streghette di OGGI molto facili da eseguire. mia figlia ha già adocchiato qualcuno e credo che non tarderà ad utilizzarlo, c'è anche l incantesimo per farci amare dall'insegnante e non farci mettere i brutti voti...fantastico lo consiglio vivamente alle ragazzine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io non sono un'adolescente, ma questo libro mi è piaciuto da morire proprio perché, essendo destinato a giovanissimi, è scritto con uno stile semplice, fresco e divertente, e con la finalità di fugare ogni dubbio e rispondere ad ogni perplessità di chi si sente attratto dal percorso della stregoneria. Anch'io mi sono da poco affacciata su questo sentiero e in questo libro ho trovato basi molto chiare per cominciare, divertendomi, e le risposte a quelle che erano anche le "mie" domande. Di quest'autrice mi è piaciuta soprattutto la grande apertura mentale ed il fatto che non propone un percorso "rigido" che escluda le altre fedi. Io non potrei mai chiudermi in una filosofia, o percorso spirituale, o religione che escluda le altre: la "chiusura" è proprio all'origine dei terribili violenti conflitti di stampo religioso che ancora oggi viviamo. Leggere "Mamma Silver" è un bellissimo viaggio nella meraviglia e "nell'innocenza" della magia. E' vero che alcuni incantesimi descritti sono adatti propriamente alle adolescenti, ma servono comunque a capire come inventarne di propri anche per le nostre esigenze "adulte". Il prezzo è ottimo e poi Il Giardino dei Libri fa spesso sconti vantaggiosi. Ne vale davvero la pena.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2013

Per questo libro bisogna valutare il luogo in cui è stato scritto. In America il movimento Wicca è molto più espanso e ha preso una forma diversa da quella che noi Italiani abbiamo potuto assistere. Questo è un buon libro da dare appunto a Teenager, non sicuramente adatto ad un pubblico adulto o meglio, se un adulto lo prende tra le mani potrà notare sicuramente il tono quasi "materno" dell'autrice, che scrive per appunto giovani ragazzi che si incamminano sul sentiero Magico o si ritrova esser un manuale adatto da regalare ad un nipote o ad un figlio, per poterlo addestrar al meglio nella Wicca. I lavori non son mai aprossimativi dell'autrice, ma sono sempre completi e dettagliati di tutto quello che può ritornare utile nella pratica di questa spiritualità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2013

Superficiale è dire poco: è semplicistico, in alcune parti errato e soprattutto sostiene l'idea (sbagliatissima) che si può essere sia wiccan sia cristiani nello stesso momento...cioè, qua c'è un problema di fondo! Personalmente non mi sento di consigliarlo a nessuno, men che meno a un neofita. Forse qualche praticante con un po' di letture alle spalle può sfruttare qualche spunto, ma deve essere uno in grado di separare il grano dalla pula, per così dire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2012

libro fantastico..dopo anni lo sto rileggendo..!è ottimo per chi si sta addentrando nel mondo della wicca.. ci sono spiegazioni ottime,tanti rituali complessi e non adatti a ogni tipo di persona e a ogni situazione,sabba,colori..veramente un libro ottimo e scritto in modo chiaro e semplice! l autrice è una delle mie preferite..peccato che qui in italia non ce il teen witch kit...sarebbe stato stupendo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2012

Fu il mio primo libro riguardante la Wicca. Ottimo per iniziare, forse pecca un po' nelle spiegazioni teoriche della religione wiccan in quanto tralascia delle informazioni importanti oppure ne parla in modo poco approfondito. Consiglio questo libro, è ricco anche di rituali ed incantesimi e l'autrice fa da guida in modo chiaro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2012

è stato il mio primo libro sulla Wicca :) avevo 12 o 13 anni...col senno di poi posso dire che è un libro "per ragazzine" e capisco chi dice che sia superficiale e che gli incantesimi finali siano un po' "stupidi"...ma è un libro per adolescenti che stanno iniziando e credo sia un buon inizio! ci sono le basi, le feste e qualche incantesimo divertente e utile per i problemi di un adolescente ;) non per forza un incantesimo dev'essere super elaborato per essere efficace ;) mamma silver con il suo linguaggio aiuta almeno a instradare bene ;) poi leggendo altri libri ovviamente questo diventa un libricino, ma ripeto, per iniziare soprattutto se si è ragazzini, va benissimo :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010

No, la semplicità della mamma come Silver va letta tra le righe... e non per persone superfciali. La semplicità è alla BASE della magia e della stregoneria!! E non per chi vuole fare magia cerimoniale. Per me è un libro ottimo per chi si avvicina... e spiega molto bene le basi. Solo con una cosa non concordo della wicca... riconoscere gli angeli come propri... o di tutti... Ogni religione ha le sue divinità ed ENTITà! ;) sia che siano inventate dagli uomini che davvero dalle divinità... @vanessa... nel libro non cè scritto che c'è l'incantesimo per cambiare colore occhi e capelli.. !!!??? quelli sono solo effetti speciali del cinema.. secondo me hai fatto confusione ...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2009

Libro molto ricco!!! ideale per gli adolescenti che sono agli inizi !!! Silver usa un linguaggio molto semplice e simpatico !!! Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2009

Un libro spesso bollato, vittima di un certo snobbismo wiccan, come adolescenziale e superficiale e che invece si rivela un'introduzione positiva e piacevole alla Wicca (nella sua versione eclettica d'oltreoceano, non quella tradizionale britannica), senza facilonerie nè banalizzazioni ma con tanta concretezza e attenzione per le esigenze dei giovani. "Mamma Silver" ci introduce alla Dea e al Dio della Wicca, ci spiega come ogni religione possa essere positiva e aiutarci, ci guida attraverso nuove pratiche attraverso le quali possiamo entrare in contatto con la divinità e riscoprire il divino che c'è in noi. Il ricettario di incantesimi presente al termine del volume, così tanto criticato da molti, è in realta utilissimo nel fornire esempi e nel mostrare come la magia possa essere applicata concretamente a ogni situazione: è ovvio poi che se non avete 15 anni non farete un incantesimo per tenere lontani gli intrusi dagli armadietti di scuola (anche perchè in Italia non ci sono gli armadietti a scuola ^^) !!! Ma potrete trarre spunto da quel canovaccio per operare in una situazione simile. Consigliato, e non solo per adolescenti ma anche per ventenni, maschi e femmine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2008

Libro veramente affascinante, ma poi ognuno ha la sua opinione!! Silven Ravenwolf secondo me ha un bellissimo modo di comunicare con gli adolescenti. Studio Wicca da molto tempo e anche se il mio scrittore preferito è Scott Cunningham... penso che questa scrittrice si meriti un bel 10!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero un ottimo libro per adolescenti e non. Davvero in gamba la scrittrice. Consigliato per chi vuol farsi un idea sulla wicca, o magari per chi vuol cominciare ad intraprendere questo cammino...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2007

E' STUPEFACENTE SOPP.QUANDO FANNO GLI INCATESI CHE CAMBIANO COLORE DEI CAPELLI E OCCHI. BELLISSIMO!!!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2007

E' stato il mio primo libro sulla Wicca, a 11 anni... e già allora mi resi conto di quanto fosse troppo superficiale. E' un libro troppo confuso, lascia in sospeso molte cose e ti fa capire poco o niente... Gli incantesimi in appendice poi sono veramente una cosa denigrante per questa religione così bella. Può essere forse però un punto di partenza, sempre che lo si legga con occhio molto, molto critico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2007

Avevo questo libro... lo tenevo insieme ad altri libri... nascosto per non farlo trovare ai miei genitori perché avevo paura della loro reazione. Un giorno è sparito e non l'ho più trovato. E' un libro che ti può insegnare molto. Compratelo, è quello che ho fatto anche io... Tanti saluti. Streghetta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2007

Un libricino per bambini...veramente superficiale...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su