Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gita Darshan

Yoga della disperazione yoga della comprensione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 603
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I discorsi di Osho sulla Bhagavad Gita guardano da una prospettiva inedita agli straordinari dialoghi tra Krishna e Arjuna, rilevando un aspetto prima sconosciuto della poliedrica personalità di Krishna.

Probabilmente nessuno prima di Osho ha compreso così in profondità le straordinarie intuizioni psicologiche di Krishna, nessuno ha mai pensato a Krishna come al primo grande psicologo dell'Oriente. Finora Krishna è stato considerato come un'incarnazione divina, come un avatar completo, ma nessuno prima di Osho ha messo in luce il genio di Krishna come psicologo.

Osho, un Maestro illuminato del ventesimo secolo, traspone l'antica saggezza di Krishna in un linguaggio moderno, più facilmente accessibile agli uomini e alle donne del nostro tempo che sono oggi in viaggio, proprio come era Krishna migliaia di anni fa, sul cammino della ricerca spirituale.

"Dipendesse da me, chiamerei Krishna "il padre della psicologia". È il primo individuo ad avere compreso la mente che esita, la mente in conflitto. Ha visto la mente in preda alla sofferenza, la forza di volontà frammentata e ha provato a restituire integrità, unità e totalità alla mente. È il primo individuo ad avere introdotto la psicanalisi e avere esplorato la mente umana"
Osho

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto e riletto varie Bhagavad Gita è mi permetto dire che il maestro Osho in questo caso a mio modesto parere a sbagliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come tutti i libri che ho letto di Osho: un capolavoro!!!!!!!! Libro imperdibile (spero escano presto anche tutti i successivi volumi!). Osho commenta la Gita in modo nuovo, profondo, geniale eppur semplice, comprensibile, come solo i più grandi maestri sanno fare. Ogni pagina è illuminante, fresca, attuale, pur commentando un testo ormai lontano migliaia di anni. Krishna e Arjuna vivono adesso, al giorno d'oggi, grazie alle parole di Osho! Libro straordinario. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su