Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Giulio Coniglio: Storie Per un Anno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È primavera e Giulio Coniglio e i suoi inseparabili amici sono alle prese con l’orto e con il dispettoso Valter la volpe che ne combina una delle sue… per farsi perdonare organizza un fantastico pic-nic sul prato.

Finalmente è arrivata l’estate e Giulio Coniglio impara a nuotare insieme a topo Tommaso che gli fa coraggio. In autunno con le prime piogge Giulio Coniglio si è preso un gran raffreddore, per fortuna che a curarlo c’è l’Oca Caterina!

Siamo in inverno e c’è molto freddo, Giulio Coniglio è nel bosco a raccogliere la legna per il fuoco quando incontra Renata, una renna di Babbo Natale!

Un fantastico anno da trascorrere in compagnia di Giulio Coniglio tra incredibili avventure e divertenti incontri. Un libro che presenta ai più piccoli il succedersi dei mesi e delle stagioni con una narrazione semplice e suggestive illustrazioni a pagina intera.

 

AUTORE

Nicoletta Costa è nata a Trieste, dove ancora vive e lavora, nel 1953. A 12 anni ha illustrato il suo primo libro. Si è laureata in Architettura e ha iniziato a fare l’architetto ma la sua vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. Così ha deciso di seguire il suo cuore e fare quello che le piace fare. I suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino. Le piace disegnare le sue storie e spesso scrive anche il testo. I suoi libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Giulio Coniglio e i disegni di Nicoletta Costa sono sempre una garanzia. Storie molto semplici e immediate, adatte ai bambini anche piccolini e graziosi disegni, essenziali ma coloratissii e molto curati nei particolari. Ottima lettura per la buonanotte e ottimo regalo di compleanno per gli amichetti dei nostri figli.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su