Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Alimenti Super Dimagranti

Impara a conoscerli e utilizzarli nel modo migliore per rimodellare i punti giusti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 142
  • Formato: 15x19,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'albicocca alla zucchina, ti presentiamo in questo libro oltre sessanta tra gli alimenti più comuni che ti aiuteranno a perdere peso. Potrai conoscerli meglio e imparare a usarli per eliminare gli inestetici rotolini e il grasso addominale, contrastando anche ritenzione e cellulite. Perché dimagrire è facile utilizzando bene i cibi che ogni giorno portiamo in tavola!

Il nostro cibo quotidiano ci nutre fornendo gli elementi necessari per la vita, vale a dire carboidrati, proteine e grassi, ma anche vitamine, minerali e altre sostanze senza le quali non si attiverebbero i processi metabolici che consentono l'assorbimento dei nutrienti e si invecchierebbe prima del tempo.

Ma non solo: è proprio negli alimenti, che se in eccesso ci fanno ingrassare, che troviamo anche i principi attivi che stimolano il metabolismo a bruciare più calorie, che aiutano il sistema linfatico a liberarsi da scorie e tossine eliminando o riducendo anche i ristagni di liquidi e la cellulite, che regolarizzano l'intestino contrastando i gonfiori addominali, che evitano i picchi elevati gli glicemia prevenendo la formazione di grasso addominale…

Sì, è proprio il cibo, lo stesso che se usato male ci fa ingrassare, il principale alleato nella lotta contro il sovrappeso e la cellulite.

Quando decidiamo di iniziare un programma rimodellante e dimagrante, spesso ci lasciamo convincere da consigli sentiti qua e là. Dubbi e suggerimenti arrivano in gran numero a confonderci le idee. Spesso mettere in pratica quello che si è sentito dire è uno sforzo inutile, perché la maggior parte dei "miti" che riguardano diete e alimentazione non corrisponde a verità.

Se vuoi dimagrire non devi prendere in considerazione solo le calorie che introduci, ma valutare anche e soprattutto l'apporto dei macronutrienti. Sarà quindi importante assumere le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi. Otterrai così lo stesso risultato (ridurre le calorie), ma in modo molto più bilanciato e sano, perché eviterai carenze nutritive che ti poterebbero a rallentare il metabolismo.

Fai così e otterrai i migliori risultati! Inserisci nel tuo menu quotidiano almeno tre degli alimenti che troverai in questo libro, scegliendoli quando sono di stagione per quanto riguarda frutta e verdura. Cucinali come consigliato in "come utilizzarlo nella dieta" e crea i tuoi pasti seguendo le indicazioni.

AUTORE

Maria Fiorella Coccolo - Naturopata, esperta di alimentazione, fitoterapia e aromaterapia, è autrice di numerose pubblicazioni su tali argomenti e di articoli per riviste specializzate. Ha pubblicato con la nostra casa editrice: La magia delle erbe, Ricette per sognare, Le carte delle erbe, Fiori e profumi per l’amore.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su