Descrizione
Raccolta di venti racconti d'amore, storie di coppie che si incontrano ma, soprattutto, di coppie che non si incontrano.
«Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale - se non addirittura l'esistenza stessa - del rapporto amoroso.»
Dalia nota introduttiva di Calvino alla prima edizione
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 233 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804668183 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Voto:
Il libro raccoglie vari racconti di Calvino: la prima parte è occupata dai racconti brevi, "avventure" legate fra loro dal tema dell'amore concepito come caratterizzato da un senso di incolmabile e sottile distanza; nella seconda parte trovano posto racconti più lunghi incentrati sulle difficoltà della vita quotidiana. Personalmente ho preferito i racconti lunghi, meglio rifiniti e più ricchi di implicazioni e molteplici chiavi di lettura.
Sabrina
Voto:
Ci ho messo molto ad abituarmi al suo modo di scrivere e dopo tanto me ne sono innamorata, ha uno stile molto poetico e raffinato!!
Jimmi
Voto:
meraviglioso calvino..meraviglioso romanzo sugli amori che potrebbero essere e non sono, in cui non è tanto importante la storia d'amore in sé ma il processo che porta all'amore, al guardarsi dentro attraverso questi 20 storie delicate, romantiche, adulte, che vi faranno a volte piangere a volte sorridere e di sicuro, tanto riflettere. Calvino è un autore dalla scrittura rara, che ha saputo toccare temi di varia natura e anche nell'amore e nella sua complessità riesce a toccare momenti elevantissimi. Lo adoro!