Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Arcangeli di Dio

Un invito alla devozione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 234
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Reso prezioso da un commento sul culto di San Michele Arcangelo, scritto da Monsignor Germain, Vescovo di Coutances e Avranches, “Gli Arcangeli di Dio” rappresenta un utile strumento per quanti desiderino approfondire e consolidare la pratica della devozione agli Arcangeli di Dio.

Con uno stile agile, discorsivo, a tratti narrativo, il libro accompagna il lettore lungo i diversi momenti del percorso della devozione angelica: in quello iniziale della conoscenza del mondo angelico, in quello centrale che trova la sua ricchezza nel momento della preghiera agli Arcangeli di Dio e in quello finale che si perfeziona nel divenire “come Angeli sulla Terra”, fonti di amore e carità verso il prossimo. Attraverso alcune riflessioni, il libro invita il lettore a considerare il percorso devozionale come un cammino che possa essere, anche, quotidiano e profondamente trasformante.

Il libro si sofferma sulle figure degli Arcangeli San Raffaele, San Michele e San Gabriele, per poi dedicare un ampio spazio di approfondimento al momento della preghiera, offrendo risposte ad alcuni dubbi anche frequenti: come occorre avvicinarsi alla preghiera? Ci sono dei momenti da preferire della giornata per elevare il nostro pensiero e il nostro cuore a Dio e agli Angeli?

La preghiera conosce limitazioni o imposizioni? Perché, talvolta, sembra che le nostre preghiere di petizione non siano ascoltate? La lettura del libro consente di apprezzare una ricca selezione di preghiere cattoliche cristiane rivolte agli Arcangeli, diverse delle quali inedite e tradotte dall'autore da un libro latino del 1674 e invita ad accogliere nella propria vita i doni degli Angeli, primo tra tutti quello dell'umiltà.

L'inserimento nel testo d'incisioni e dipinti sugli Arcangeli completa il saggio, arricchendolo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su