Gli Dei dell'India

  Clicca per ingrandire

Gli Dei dell'India

Storia, civiltà, cultura

Vito Salierno

  • Prezzo: € 17,00

  • Foto in bianco e nero

Un libro di storia della civiltà e della cultura, in cui si mescolano sacro e profano, il dato storico e quello letterario, il tempo e la miniatura, il festival e l’aneddoto per dare al lettore... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Gli Dei dell'India

Descrizione

Un libro di storia della civiltà e della cultura, in cui si mescolano sacro e profano, il dato storico e quello letterario, il tempo e la miniatura, il festival e l’aneddoto per dare al lettore una visione completa dell’India.

Capire l’India attraverso la sua storia le cui radici affondano nel mondo mitico delle civiltà dell’Indo e del Gange, nei Veda e nei poemi epici, nelle culture e nelle religioni che hanno condizionato la vita di questo paese millenario.

In queste pagine sono raccolti trent’anni di studi sul fenomeno «India» - visto e raccontato dalle più diverse angolazioni: storiche, letterarie, religiose, artistiche - insieme al resoconto di un viaggio durato quattro anni attraverso i luoghi che hanno visto alternarsi gli imperi famosi - quello di Alessandro Magno, del pio Ashoka, di Chandragupta - le invasioni musulmane (araba, afghana, mongola), la penetrazione europea e il fasto del gran Mogol, la Compagnia delle Indie, l’impero della Regina Vittoria e i leader dell’India indipendente.

Una guida storica indispensabile per il viaggiatore, una lettura appassionante per chi vuole conoscere l’anima di un continente dove passato e presente sono legati indissolubilmente.

Dettagli Libro

Editore Mursia Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 389 - 14x21,5cm
EAN13 9788842557364
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Autore

Vito Salierno (Bari 1935-Mila-no 2013) è stato uno dei massimi islamisti italiani oltre che studioso della cultura indiana. Ha tradotto numerose opere della letteratura indiana e dalla lingua urdu di cui era il massimo rappresentante in Occidente.


Torna su
Caricamento in Corso...