Gli Insegnamenti di Don Juan - Carlos Castaneda - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Gli Insegnamenti di Don Juan

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Gli Insegnamenti di Don Juan

Liberare la mente per scoprire se stessi

 
Gli Insegnamenti di Don Juan

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.

Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile.

Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale.

AUTORE

Carlos Castaneda

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo fondamentale per lo studio dello sciamanesimo. Castaneda era molto preparato in materia e i suoi libri rispecchiano la sua conoscenza dell'argomento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri di Castaneda vanno oltre...bisogna essere pronti, ma ne consiglio la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2016

un libro surreale molto affascinante e scorrevole, tutto comincia con uno studioso che viaggia per ricerche su alcune piante, subito trova un curanderos, Don Juan, uno sciamano yaqui che gli trasmette insegnamenti di autoconoscenza e gli fa provare alcune piante allucinogene, che gli provocano visioni suggestive trasportandolo in breve in un cammino di crescita spirituale, grandissimo finale inaspettato che tiene il lettore tra la tensione e la curiosità. Dopodichè il libro termina in modo un po' noioso quando Castaneda descrive tutto il resoconto delle piante studiate, consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2016

Al di là di ciò che ognuno può credere sull'utilizzo di piante psicotrope (droghe per altri) per alterare la percezione e vedere cosa di cela dietro ciò che conosciamo grazie ai 5 sensi, i suoi insegnamenti sono disarmanti nella loro saggezza. Tutti dovrebbero leggerlo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un classico libro sulle arti mistiche e la ricerca spirituale del profondo io. Universo magico e parallelo a cui Castaneda impara ad accedere attraverso le meditazioni e riti di Don Juan, descritte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2015

Verità o finzione, Castaneda è un grande. In un diario sciamanico da cui trapelano onestà e semplicità, l'autore mescola le litanie delle persone venute a cercare guarigione e la propria storia personale. Grazie all'incontro con i vari postulanti, riesce a diventare consapevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Inizia il percorso iniziatico di un uomo con il suo maestro. La ricerca della conoscenza, soprattutto di se stessi è fondamentale e questo libro è la giusta chiave per aprire la porta di un mondo sconosciuto che vale davvero la pena di imparare a conoscere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2014

Leggere Castaneda è come affrontare un viaggio incredibile e affascinante, questo suo primo libro mi ha catturata talmente da ritrovarmi anche a ridere per le battute di Don Juan e degli altri protagonisti nei confronti di Carlos...mi sono sentita "dentro", trasportata, coinvolta a vivere attraverso i suoi racconti le esperienze e le emozioni provate dal protagonista. Don Juan è il Maestro che avrei tanto voluto conoscere anche io, ma fortunatamente ciò che ha trasmesso a Castaneda è arrivato a noi attraverso i suoi libri, scritti con passione e con l'intento di riportarci insegnamenti validissimi che penso non tutti purtroppo riusciranno a comprendere in quanto sapientemente celati tra le righe...consiglio di leggerlo e rileggerlo, anche in tempi diversi, perchè mi sono accorta che ogni volta si riesce ad individuare un qualcosa che precedentemente è sfuggito all'attenzione, lo reputo più un manuale che un semplice racconto, così come tutti gli altri suoi libri, sono un concentrato di insegnamenti preziosi. Questo mio commento vale per tutti i suoi libri. Anzi, ci sono anche testi di Florinda Donner-Grau molto interessanti per chi ha apprezzato Castaneda, si intitolano "Essere nel sogno" e "Il Sogno della Strega" li trovate qui sul Giardino dei Libri. Buona lettura a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Riflessivo , coinvolgente , Piacevole . Ha un genere noto e avvolgente che cattura e accompagna in un viaggio di racconti interessanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2013

Come tutti gli altri libri scritti da Carlos Castaneda è un libro imperdibile per chiunque consideri i suoi scritti non un semplice romanzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2012

gran bel libro pure questo. se si è appassionati degli argomenti che tratta lo si riterrà un libro" sacro" . altrimenti è un libro pieno di avventure fuori dal normale che fa a volte ridere dalle vicende che il povero carlos deve affrontare inconsapevole ,il più delle volte, delle conseguenze che verranno. bellissimo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2012

Con questo primo libro Carlos Castaneda fa conoscenza, con l’incontro con Don Juan, con un universo magico e parallelo grazie e non solo al peyote. Sarà un viaggio che lo porterà lontano dalla realtà che noi tutti conosciamo ed acquisterà visioni di un mondo selvaggio e magico.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa