Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Oli della Felicità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Omega 3, Omega 6, Omega 9... Tutti ne parlano, ma li si conosce veramente? L'autrice vi propone dunque di scoprirli, di capire perché siano così preziosi per la nostra salute e, soprattutto, in quali alimenti sia possibile trovarli.

Gli oli vegetali, tanto diversi quanto vari, sono fonti importanti di grassi buoni e dunque di Omega 3. Essi devono essere parte integrante della nostra alimentazione quotidiana. Ma se vogliamo approfittare dei loro benefici nutrizionali, la loro qualità è primordiale. Bisogna dunque saperli scegliere.

Troverete in questo libro tutti i consigli pratici di cui avete bisogno: il modo di fabbricazione, come leggere le etichette e a che cosa corrispondono tutte le denominazioni, come conservarli, come utilizzarli (a caldo, a freddo...). E poi scoprirete tutto o quasi su ognuno di essi, dai più comuni ai più rari: origine, composizione, interesse nutrizionale, gusto e modo di utilizzazione. Detto ciò, a voi la scelta! Sì, la felicità sta proprio negli oli!

AUTORE

Helene Lemaire, dietoìoga libera professionista a Marsiglia da più di 75 anni, sofrologa formatasi alle terapie comportamentali e cognitive, formatrice in una scuola di naturopatia, è molto sensibile all'ambiente ed in particolar modo all'agricoltura biologica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto utile per chi vuole avvicinarsi al mondo degli olii e per sapere le loro proprietà. Sono dettagliatamente descritti e con l'indicazione di quali è meglio usare al crudo e quali a caldo. Visto che ci sono molti olii in commercio, sapere a cosa servono può dare un'indicazione in più per il loro acquisto. Daniela

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su