Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Gli Otto Pilastri della Prosperità

I fondamenti morali del successo

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Qual è il segreto di una esistenza piena e felice? Per James Allen, risiede nel costante impegno a perseguire le virtù morali, l’unico solido fondamento di qualsiasi successo duraturo. Attraverso l’immagine del tempio della prosperità, egli guida il lettore alla scoperta degli otto principi (gli otto pilastri, appunto) che conducono a una vita ricca di soddisfazioni.

A ciascun pilastro – energia, economia, integrità, sistematicità, empatia, sincerità, imparzialità, fiducia in sé – è dedicato un capitolo nel quale Allen spiega come superare le difficoltà e costruire un futuro che ci soddisfi completamente. Attenzione: non esistono formule miracolose né verità occulte, ma solo infinite opportunità che l’esistenza offre a chi si sforza di dare il meglio di sé, innanzitutto sul piano etico.

"I principi morali contengono l’intero universo", e per questo chiunque lavori partendo da essi conseguirà una completa affermazione nel proprio campo, qualunque esso sia. Le riflessioni e i consigli di James Allen rivelano una profonda conoscenza dell’animo umano e sono intrisi di una sapienza antica ma alla portata di tutti, perché chiunque ha dentro di sé l’energia necessaria per ottenere la vera prosperità.

"L’uomo è un trasformatore di energia. Oggi siamo dove i nostri pensieri ci hanno portato. Siamo noi stessi gli architetti del nostro futuro."
James Allen

AUTORE

James Allen - E' uno scrittore misterioso. Nonostante i suoi libri siano stati di ispirazione e siano stati letti da milioni di persone, ancora oggi questo autore rimane poco conosciuto e di lui sono noti a malapena pochi dettagli della vita, ricavati dai suoi scritti. Chi era quest’uomo che ha creduto così fortemente nel potere del pensiero di portare fama, ricchezza e fortuna? La verità è che Allen fu un geniale scrittore, un genio che non ricevette in vita la ricompensa di fama e fortuna che meritava. Allen scrisse diciannove libri, un tesoro di pensieri e riflessioni che hanno ispirato e arricchito l’umanità dei suoi tempi e le generazioni successive.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Allen in questo libro breve espone la sua ricchezza dei concetti e ideali da seguire per creare una vera sincronia tra i propri valori e il comportamento per accedere al proprio potere personale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di facile lettura ,semplice e scorrevole ,mi ha dato tanti suggerimenti interessanti .Mi é stato consigliato da un amica !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo molto interessante, quasi un prototipo dei manuali di autoaiuto. Utile per carpire consigli e ispirazioni per costruirsi un'esistenza soddisfacente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto profondo, che riesce a trattare il tema della prosperità dal punto di vista spirituale, per nienete banale, da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante e motivante, ben scritto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante ma non illuminante! Mi ha preso poco la lettura forse perchè già conoscevo bene gli argomenti trattati. Sufficiente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho iniziato ma non riesco ancora a finirlo. E' ben scritto, gli argomenti sono validi. Bisogna leggere e riflettere sulle parole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli Otto Pilastri della Prosperità e molto utile a chi vuole comprendere dove è che sbaglia e cerca di venire fuori da situazioni che sembrano impossibili ma se si guarda la situazione da un angolazione diversa si riesce a capire dove si sbaglia e in che modo affrontare la vita con prosperità ed essere così felici di ciò che si realizza !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

I testi di Allen sono unici nel proprio genere, secondo me è il migliore, insieme a Wallace Wattles. Si possono trovare tantissimi libri recenti che trattano l'argomento, ma secondo la mia visione, non sono neanche lontanamente paragonabili a loro due. Questo libro mi ricorda tanto: Napoleon Hill - Pensa e arricchisci te stesso (Consiglio anche questo libro). E' strutturato in modo simile e ti guida, passo passo, verso la prosperità. Vi garantisco che questo testo, come tutte le altre opere di Allen, possono aiutarvi a cambiare la vostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2014

Testo che apre la mente a una nuova e sempre più straordinaria concezione del successo e della ricchezza. Illustra metodi, regole e consiglie che portano l'uomo all'abbondanza e alla prosperità. Penso che la lettura di questo libro sia utile a tutti perchè porta ad alcune riflessioni e ci fa capire il motivo della nostra momentanea "non-ricchezza". Bisogna iniziare a cambiare maniera di pensare e il libro porta proprio a questo. Assolutamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante e piacevole, che aiuta molto a fare un'autoanalisi di sè stessi. La lettura è scorrevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Allen è sempre fantastico, questa è la base per chiunque voglia trovare la prosperità, il modo di pensare e di atteggiarci di affrontare e risolvere i "problemi". da avere nella biblioteca to grow!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

certo è impensabile arrivare ad un livello di prosperità senza coltivare questi principi. sono alla base di ogni vita degna di essere vissuta.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su