Descrizione
Qual è il segreto di una esistenza piena e felice? Per James Allen, risiede nel costante impegno a perseguire le virtù morali, l’unico solido fondamento di qualsiasi successo duraturo. Attraverso l’immagine del tempio della prosperità, egli guida il lettore alla scoperta degli otto principi (gli otto pilastri, appunto) che conducono a una vita ricca di soddisfazioni.
A ciascun pilastro – energia, economia, integrità, sistematicità, empatia, sincerità, imparzialità, fiducia in sé – è dedicato un capitolo nel quale Allen spiega come superare le difficoltà e costruire un futuro che ci soddisfi completamente. Attenzione: non esistono formule miracolose né verità occulte, ma solo infinite opportunità che l’esistenza offre a chi si sforza di dare il meglio di sé, innanzitutto sul piano etico.
"I principi morali contengono l’intero universo", e per questo chiunque lavori partendo da essi conseguirà una completa affermazione nel proprio campo, qualunque esso sia. Le riflessioni e i consigli di James Allen rivelano una profonda conoscenza dell’animo umano e sono intrisi di una sapienza antica ma alla portata di tutti, perché chiunque ha dentro di sé l’energia necessaria per ottenere la vera prosperità.
"L’uomo è un trasformatore di energia. Oggi siamo dove i nostri pensieri ci hanno portato. Siamo noi stessi gli architetti del nostro futuro."
James Allen
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 141 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868491895 |
Lo trovi in: | Successo e abbondanza |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di James Allen, anche questo è un concentrato di motivazione, con il suo stile semplice ma allo stesso tempo profondo, conduce il lettore alla comprensione che sta alla base della prosperità, Consigliato a tutti.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Per James Allen, risiede nel costante impegno a perseguire le virtù morali, l’unico solido fondamento di qualsiasi successo duraturo. Un insieme di fondamenti conosciuti e utili.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un bel libro. Io non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo perché non rispecchia i miei studi momentaneamente. Riprenderò la lettura in un secondo momento.
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
Allen in questo libro breve espone la sua ricchezza dei concetti e ideali da seguire per creare una vera sincronia tra i propri valori e il comportamento per accedere al proprio potere personale
Gina
Acquisto verificato
Voto:
Di facile lettura ,semplice e scorrevole ,mi ha dato tanti suggerimenti interessanti .Mi é stato consigliato da un amica !
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Un testo molto interessante, quasi un prototipo dei manuali di autoaiuto. Utile per carpire consigli e ispirazioni per costruirsi un'esistenza soddisfacente.
Massimiliana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto profondo, che riesce a trattare il tema della prosperità dal punto di vista spirituale, per nienete banale, da leggere.
Tiziano
Acquisto verificato
Jonathan
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante ma non illuminante! Mi ha preso poco la lettura forse perchè già conoscevo bene gli argomenti trattati. Sufficiente
Merj
Acquisto verificato
Voto:
L'ho iniziato ma non riesco ancora a finirlo. E' ben scritto, gli argomenti sono validi. Bisogna leggere e riflettere sulle parole.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Gli Otto Pilastri della Prosperità e molto utile a chi vuole comprendere dove è che sbaglia e cerca di venire fuori da situazioni che sembrano impossibili ma se si guarda la situazione da un angolazione diversa si riesce a capire dove si sbaglia e in che modo affrontare la vita con prosperità ed essere così felici di ciò che si realizza !!!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
I testi di Allen sono unici nel proprio genere, secondo me è il migliore, insieme a Wallace Wattles. Si possono trovare tantissimi libri recenti che trattano l'argomento, ma secondo la mia visione, non sono neanche lontanamente paragonabili a loro due. Questo libro mi ricorda tanto: Napoleon Hill - Pensa e arricchisci te stesso (Consiglio anche questo libro). E' strutturato in modo simile e ti guida, passo passo, verso la prosperità. Vi garantisco che questo testo, come tutte le altre opere di Allen, possono aiutarvi a cambiare la vostra vita.
Alessandro
Voto:
Testo che apre la mente a una nuova e sempre più straordinaria concezione del successo e della ricchezza. Illustra metodi, regole e consiglie che portano l'uomo all'abbondanza e alla prosperità. Penso che la lettura di questo libro sia utile a tutti perchè porta ad alcune riflessioni e ci fa capire il motivo della nostra momentanea "non-ricchezza". Bisogna iniziare a cambiare maniera di pensare e il libro porta proprio a questo. Assolutamente consigliato.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e piacevole, che aiuta molto a fare un'autoanalisi di sè stessi. La lettura è scorrevole
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Allen è sempre fantastico, questa è la base per chiunque voglia trovare la prosperità, il modo di pensare e di atteggiarci di affrontare e risolvere i "problemi". da avere nella biblioteca to grow!!