Descrizione
Nikola Tesla, Giuseppe Calligaris, Ferdinando Cazzamalli, Raffaele Bendandi, Marco Todeschini, Guido Cremonese, Pierluigi Ighina e vari altri 'eccentrici' ricercatori. Cosa hanno in comune questi personaggi?
Essi, senza dubbio alcuno, potrebbero essere considerati degli "stregoni" della Scienza, forse degli eretici "geni incompresi", in bilico tra la tecnologia e la scienza di stretta osservanza e quegli affascinanti territori di confine dove una creativa 'follia' si sposa - spesso con incredibili risultati! - con ciò che già sappiamo dell'Universo che ci circonda.
Scopriremo così i primi esperimenti per la prevenzione dei terremoti ad opera di Raffaele Bendandi; conosceremo come ottenere elettricità dai mirtilli e le prime ricerche per la cura della sclerosi multipla ad opera di Giovanni Mancini e entreremo nel misterioso mondo di Goral Castle e del suo costruttore Ed Leedskalnin.
Ogni Capitolo di questo libro, è arricchito da un'Appendice Sperimentale che consentirà al lettore di ripetere e rivivere le iniziali esperienze di questi solitari, eretici e a volte misconosciuti studiosi.
Dettagli Libro
Editore | Eremon Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009-2015 |
Formato | Libro - Pagine: 317 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889713549 |
Lo trovi in: | Verità nascoste |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo e scritto in maniera semplice. Raccoglie molti personaggi molto importanti quali Nikola Tesla, Giuseppe Calligaris, Ferdinando Cazzamalli, Raffaele Bendandi, Marco Todeschini, Guido Cremonese, Pierluigi Ighina e vari altri
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tratta un'illuminante tema con presentazione di grandi personaggi nonche' scienziati che sono stati o dimenticati o aime' boicottati.Ottimo libro
Carla
Acquisto verificato
Voto:
libro per appassionati di "fili e ingranaggi elettrici", interessante anche per chi s'intende d'altro, in quanto si trovano molte curiosità sulla vita degli scienziati di cui si parla.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Un’illuminante presentazione di personaggi che si sono spinti oltre la scienza accademica.
Simone
Voto:
Interessante carellata di scienziati che sono stati boicottati e/o dimenticati dalla storia. Dal mitico Tesla e il suo filantropismo umanitario, al grandissimo nostro connazionale Calligaris con le sue linee e placche cutanee, ad altri fra cui inaspettatamente molti italiani come Ighina, Todeschini ecc. Il libro è anche interessante per il fatto che chiude ogni capitolo con la descrizione di un lavoro fai-da-te di assemblaggio di svariati strumentini elettrico/elettronici, come la radio a galena e altre apparecchiature. Cosa aggiungere? per chi vuole approfondire l'argomento il libro è ben fatto, che lascia spunti per approfondire la ricerca di questi geniali e dimenticati personaggi (purtroppo)