Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere e i Bambini dal Cielo

Il metodo Gray per crescere figli sereni, collaborativi e sicuri di se - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 157
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2001-2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo avere sviscerato i rapporti tra uomini e donne e aver aiutato milioni di coppie a ritrovare la loro armonia, John Gray - psicosessuologo di fama planetaria e vero e proprio «guru della coppia» con il suo Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo intende ora occuparsi del mestiere più difficile del mondo, quello de! genitore.

Gray parte da un presupposto elementare: così come gii uomini vengono da Marte e le donne da Venere, i bambini, semplicemente, vengono dai cielo. Per questo motivo sono naturalmente buoni.

Affinchè possano sviluppare le capacità necessarie a crescere e vivere sereni, basta soltanto stimolare in loro il naturale istinto di compiacere i genitori.

Concetto che Gray ha definito come «educazione positiva»; i modelli educativi che prevedevano la paura delia punizione come stimolo per la crescita del bambino, infatti, risultano oggi sorpassati e soprattutto dannosi. Molto più efficace è motivare i figli attraverso «ricompense» adeguate.

Cinque sono i principi fondamentali sui quali si basa la teoria di Gray: è giusto essere diversi, è giusto commettere errori, è giusto esprimere sentimenti negativi, è giusto volere di più, è giusto dire di no ricordando sempre che sono solo mamma e papa a comandare in famiglia.

Lasciandoli comportare in questo modo i bambini sviluppano la capacità di perdonare, il senso della condivisione, il saper attendere la gratificazione, l'autostima, la pazienza e la perseveranza, il rispetto per il prossimo e per se stessi. Gray ci descrive così un modo tutto nuovo di essere genitori, volto allo sviluppo di tutte le potenzialità dei figli in ogni fase della loro crescita.

AUTORE

John Gray è l’autore del celebre libro “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, è stato tradotto in 40 lingue, restando per oltre 6 anni sulla lista dei best seller del New York Times. Una curiosità: negli anni ’90 questo è stato il libro più venduto al mondo, con la sola eccezione della Bibbia! Laureato in Psicologia presso la Columbia Pacific University, John Gray è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, della comunicazione, dello sviluppo personale e professionale. L’obiettivo principale della sua professione consiste nell’aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettandosi reciprocamente e accettando le rispettive differenze.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo!!!!!!!!!!!!! Lo consiglio vivamente anche a chi non ha figli, ma ha rapporti con bambini. Linguaggio facile da comprendere e libro pratico.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su